Microsoft e Nokia tolgono il velo al loro super smartphone con schermo da 6 pollici e fotocamera PureView da 20 Megapixel. La presentazione a Milano
Il nuovo cellulare di Nokia e Microsoft è ufficialmente in vendita da ieri, giorno della presentazione in Italia. Le due aziende lo hanno presentanto in un evento a Milano per la stampa in cui sono state spiegate tutte le nuove caratteristiche del Lumia 1520. Spiccano l’ampio display da 6 pollici dotato di un pannello Full HD da 1080 pixel dove trova spazio anche una terza colonna di Live Tile che permettono l’inserimento di nuovi elementi e la riduzione dello scrolling.
Caratteristiche hardware
A livello hardware il phablet si presenta con una fotocamera da ben 20 Megapixel con tecnologia PureView. processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2.2 GHz, 2 GB di RAM, memoria interna da 32 GB e 7 GB di spazio virtuale su SkyDrive. Scocca e design sono le stesse dei Lumia precedenti, ovvero con un colore sul retro molto spiccato e il corpo frontale in nero lucido. Le dimensioni contano ma in senso positivo, il Lumia 1520 è spesso solo 8,7mm e pesa 209g, portabilità all’ennesima potenza. Autonomia? Ottima grazie ad una batteria da ben 3400 mAh. C’è il Wi-Fi, Bluetooth, NFC, GPS e nono SIM.
Video anteprima
Il software
Ovviamente il sistema operativo è Windows Phone 8 arricchito delle app esclusive di Nokia. Tra queste Nokia Camera e Nokia Storyteller, che fonde le mappe di HERE con lo scatto fotografico per dare vita ad una serie di immagini interattive in successione cronologica, che faranno ripercorrere all’utente i momenti più toccanti della sua vita ripresi con i 20 Megapixel del Lumia 1520. Inoltre sullo smartphone troviamo pre-installata la versione mobile di Microsoft Office che permette di visualizzare e modificare i file Word, Escel e PowerPoint, mantenendo la formattazione originale, senza stravolgere il layout una volta che si passa tutto su PC.
Prezzo e disponibilità
Il Nokia Lumia 1520, nei colori Giallo, Rosso, Bianco e Nero, è disponibile online e nei negozi specializzati al prezzo di 699.90 euro, in versione no-brand e degli operatori.