Nissan ha creato una particolare vernice per automobili che impedisce allo sporco di aderire alla carrozzeria
Nissan è sempre stata un’azienda molto attenta all’hitech. L’azienda giapponese ha infatti realizzato il primo smartwatch per auto, ha garantito una sicurezza a 360° con Safety Shield e ha trasformato il modello Leaf in un sistema in grado di alimentare la rete elettrica di casa e ufficio. L’ultimo ritrovato tecnologico di Nissan riguarda una vernice chiamata Ultra-Ever Dry che non può essere intaccata da quasi nessun tipo di sporco. Le scritte “lavami” sul lunotto posteriore potrebbero diventare solo un ricordo.
Ultra-Ever Dry: la vernice anti-sporco
La vernice autopulente è stata realizzata da UltraTech International ed è stata sperimentata con successo sulla Nissan Note. Questa particolare tinta è formata da microscopiche creste che impediscono ad acqua e oli di aderire facilmente alla superficie facendolo quindi scivolare via. Ulteriori test dimostreranno se questa tecnologia funziona anche con il cemento fresco e il guano degli uccelli.
“La Nissan Note è stata progettata attentamente per sollevare i clienti dallo stress della guida quotidiana e gli ingegneri Nissan sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni per rendere la vita delle famiglie più facile. – ha spiegato Geraldine Ingham, Chief Marketing Manager Nissan – Il nostro impegno è risolvere le problematiche che i nostri clienti rilevano nell’uso quotidiano e per questo vogliamo sempre provare tecnologie brillanti e innovative come questa incredibile vernice”.