La casa giapponese ha presentato un po’ in sordina le sue novità all’E3 ma questo non significa che temi la concorrenza di Sony e Microsoft
Le vendite sottotono della console Wii U hanno spinto Nintendo a non allestire all’Electronic Entertainment Expo 2013 una presentazione particolarmente fastosa per le sue novità. Dopo l’evento, il Senior Communications Director dell’azienda giapponese Charlie Scibetta, ha affermato che non c’è alcun timore nei confronti della concorrenza di Sony e Microsoft, che hanno attirato tutta l’attenzione dei partecipanti dell’E3 con le loro nuove console PS4 e Xbox One.
Nessuna paura di Xbox One e PS4
A conclusione dell’evento principe legato al mondo del gaming, Scibetta ha riaffermato che l’azienda giapponese non teme affatto la concorrenza dei colossi Sony e Microsoft ed è convinta di migliorare nel prossimo futuro le vendite di Wii U. “Nintendo non ha nessuna paura di fronteggiare le console di nuova generazione di Sony e Microsoft nella prossima stagione invernale e crede che Wii U possa ottenere ottimi risultati grazie alla sua natura assolutamente unica ed esclusiva.” – ha spiegato Scibetta – “Crediamo che per questa console ci sarà un percorso simile a quello del 3DS, ossia un inizio un po’ travagliato seguito da ottimi risultati in termini di vendite e di utenza”.
Le novità
Tra le novità presentate da Nintento all’E3 ci sono tre nuovi episodi per la saga di Mario Bros: “Super Smash Bros. U”, “Super Mario 3D World” e “Mario Kart 8”. Ritornano anche nomi noti legati all’azienda giapponese in “Donkey Kong Country: Tropical Freeze” e “The Legend of Zelda: Wind Waker HD”. Infine è stato presentato “Pikmin 3”, l’ultimo capitolo del gioco strategico in real time.