Nintendo annuncia le strategie a breve e lungo termine

Durante il Corporate Management Policy Briefing di Nintendo, che si è tenuto oggi, 30 gennaio, in Giappone, Mr. Satoru Iwata ha fatto diversi annunci sui piani della società sia breve che a lungo termine

Durante il Corporate Management Policy Briefing di Nintendo, che si è tenuto oggi, 30 gennaio, in Giappone, Mr. Satoru Iwata ha fatto diversi annunci sui piani della società sia breve che a lungo termine.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Alcuni degli argomenti trattati nella presentazione di Mr. Iwata includono:

– I piani riferiti a Wii U comprendono il lancio globale di Mario Kart 8 a maggio e il rilascio sempre nel 2014 di nuovi software e servizi che utilizzeranno i punti di forza del Wii U GamePad.

– La base installata mondiale di Nintendo 3DS ha superato i 42,7 milioni di unità, e la Società è determinata a ottenere forti profitti da questo business. Nonostante Nintendo non abbia piani per portare i giochi esistenti dalla sua library su smart-device, inizierà a utilizzare tali dispositivi in un prossimo futuro per creare legami ancora più forti con i suoi consumatori e comunicare il valore delle sue offerte di intrattenimento. Ciò include il lancio di un servizio dedicato per smart-device entro la fine di questo anno, prendendo in considerazione, inoltre, se i servizi precedentemente implementati sulle piattaforme Nintendo possano offrire maggior beneficio per il consumatore se trasferiti su tali device.

– I piani per espandere a livello globale il licensing dei personaggi Nintendo, compresa l’individuazione in modo proattivo di partner adeguati e la ricerca di nuovi modi per permettere ai consumatori di familiarizzare con i personaggi Nintendo. Questo approccio offrirà ai consumatori l’opportunità di sperimentare il mondo Nintendo fuori del regno dei videogiochi.

Leggi anche:  Passepartout guida la trasformazione delle PMI italiane

– Nei prossimi anni, Nintendo lancerà una nuova piattaforma, indipendente dai sistemi di intrattenimento videoludico attuali. Questa nuova avventura riguarderà la “qualità della vita”, concentrandosi in primo luogo sulla salute e sfruttando la capacità storica di Nintendo di creare esperienze di intrattenimento coinvolgenti e non tradizionali come Brain Training e Wii Fit. Ulteriori dettagli saranno rivelati nel corso del 2014, con l’obiettivo di lanciare questa nuova piattaforma durante l’anno fiscale che terminerà a marzo 2016 (1 Aprile 2015 – 31 marzo 2016).