Nikon amplia la sua linea “L” di fotocamere compatte

La potente superzoom L830, l’easy-to-use L29 e la versatile L330 garantiscono fotografie straordinarie con la massima semplicità

Nital S.p.A. è lieta di presentare tre nuove fotocamere della linea COOLPIX serie L: la L830, caratterizzata da uno stile classico e da elevate prestazioni, garantite, tra l’altro, da uno zoom ottico ultrapotente NIKKOR 34x estendibile, grazie al Dynamic Fine Zoom, fino a 68x; la L29 con sensore da 16 megapixel, un inno alla semplicità e all’efficacia, grazie al suo obiettivo zoom grandangolare NIKKOR 5x; la L330 da 20 megapixel con obiettivo zoom NIKKOR 26x. Queste tre nuove fotocamere utilizzano batterie AA, facilmente reperibili ovunque.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nikon COOLPIX L830: sempre nel vivo dell’azione

Stile classico ma tecnologia dell’ultim’ora: è la COOLPIX L830, pensata per chi cerca una fotocamera ad elevate prestazioni e di grande precisione ma allo stesso tempo facile da utilizzare. I 16 megapixel del suo sensore garantiscono risultati eccellenti in qualsiasi condizione e la sua semplicità d’uso la rendono perfetta per i fotografi che amano creare immagini sorprendenti affidandosi soprattutto all’ istinto.

La COOLPIX L830 è dotata di un ultrapotente zoom ottico NIKKOR 34x (22,5-756mm) estendibile con Dynamic Fine Zoom fino a 68x (1530mm equivalente), che permette un ingrandimento due volte superiore rispetto alla portata tele “normale”, pur mantenendo la massima risoluzione dell’immagine. Il Modo auto semplificato ottimizza le impostazioni della fotocamera per l’utente che vuole dedicarsi esclusivamente all’inquadratura mentre la leva laterale per lo zoom e la funzione di registrazione video one-touch, rappresentano un ulteriore inno alla semplicità d’utilizzo. La funzione di riduzione vibrazioni VR ibrida, poi, aiuta a stabilizzare la fotocamera riducendone il movimento e garantendo un risultato più professionale.

Leggi anche:  Akamai presenta il Sustainability Report 2023

Lo schermo ad angolazione variabile da 7,7 cm ad alta risoluzione permette di riprendere immagini da angolazioni sorprendenti, favorendo così la libertà espressiva di ogni fotografo; il sensore di immagine CMOS retroilluminato da 16 milioni di pixel, poi, consente di acquisire ogni minimo dettaglio con grande nitidezza e di ottenere magnifici scatti e riprese in Full HD con audio stereo (60/50i). Tutte queste sofisticate funzioni sono racchiuse in un corpo macchina estremamente compatto: infatti, la COOLPIX L830 è una delle fotocamere più piccole della sua categoria, essendo stata progettata per garantire stabilità, facilità di utilizzo e comfort.

“La COOLPIX L830 permette di creare facilmente immagini di grande impatto,” commenta Nikon. “Grazie allo straordinario zoom ottico 34x e al Dynamic Fine Zoom 68x è possibile ottenere immagini ravvicinatissime, mentre la funzione VR ibrida e lo schermo ad angolazione variabile della fotocamera permettono di riprendere scatti precisi e unici. In qualsiasi situazione, questa fotocamera COOLPIX, semplice e ad elevate prestazioni, vi renderà orgogliosi dei vostri scatti.”

La fotocamera COOLPIX L830 sarà disponibile in tre colori: black, red e plum (prugna).

Nikon COOLPIX L29: la piccola si rifà il trucco

Il sensore di immagine CCD da 16 megapixel e l’obiettivo zoom grandangolare NIKKOR 5x (26-130mm) della nuova COOLPIX L29 garantiscono risultati di altissima qualità, mentre la sua facilità d’uso permette al fotografo la massima espressione di libertà e divertimento.

Nikon la descrive così: “Comoda da tenere in mano e facile da usare, la COOLPIX L29 con monitor LCD antiriflesso da 2,7 pollici è ideale per chi desidera una fotocamera intelligente, divertente (propone diversi effetti filtro) e con 17 utilissimi modi scena. Vogliamo permettere a tutti di riprendere immagini eccezionali, indipendentemente dal livello di capacità ed esperienza.”

Leggi anche:  Milano diventa capitale della ricerca internazionale per tre giorni

Per rendere ancora più accessibile una fotografia di qualità, la COOLPIX L29 include la funzione di riduzione dell’effetto mosso, divertenti effetti filtro e un sistema Ritratto intelligente che permette di ottenere i migliori scatti possibili con l’ausilio di avvisi di verifica occhi aperti, timer sorriso e correzione occhi rossi. Sono inoltre disponibili 17 modi scena per selezionare lo stile di fotografia e l’effetto più idoneo al tipo di scatto che si vuole realizzare.

La COOLPIX L29 sarà disponibile in versione silver, black, red e purple.

Nikon COOLPIX L330: chiamatela “la versatile”

Elegante, maneggevole e dotata di un potente zoom ottico 26x (22,5-585mm), la COOLPIX L330 si adatta alla ripresa di ogni situazione, da estesi panorami ad azioni lontane, grazie al suo potente e versatile obiettivo NIKKOR.

Nikon afferma: “La COOLPIX L330 si spinge effettivamente oltre i limiti delle nostre fotocamere compatte e offre un perfetto connubio tra eccellente qualità dell’immagine, rapidità di risposta e obiettivo grandangolare NIKKOR molto luminoso e ad alta risoluzione per risultati straordinariamente nitidi.”

Quale miglior modo di rendere giustizia ad uno scatto particolarmente riuscito se non ingrandirlo alle dimensioni di un poster da regalare ad amici e familiari? Ora tutto ciò è possibile grazie al sensore di immagine ad alta risoluzione (20 megapixel) in grado di catturare dettagli eccezionalmente nitidi. La funzione di riduzione vibrazioni (VR) a decentramento ottico, poi, aumenta la stabilità della fotocamera in fase di ripresa, mentre la possibilità di impostare un valore ISO elevato in condizioni di scarsa illuminazione permette di ottenere immagini perfettamente a fuoco; infine, grazie alla funzione di scelta dello scatto migliore (BSS), è possibile scegliere l’immagine più nitida tra un massimo di 10 scatti consecutivi, garantendo così un risultato finale eccellente.

Leggi anche:  Il ruolo chiave degli strumenti digitali nella riduzione delle emissioni di CO2

La fotocamera COOLPIX L330 sarà disponibile in versione nera.