NetApp presenta l’IT del futuro

La nuova gamma di prodotti è la base per un’infrastruttura IT condivisa, che consente di velocizzare la realizzazione di cloud pubblici e privati

Sempre più clienti stanno ristrutturando le loro infrastrutture IT, cercando valide alternative per gestire l’attuale velocità e crescita del business. È perciò importante agire il più presto possibile e passare dall’infrastruttura a silos o compartimenti ad una condivisa, più efficiente e flessibile. Per aiutarli a rispondere a queste esigenze, NetApp ha presentato piattaforme con nuove funzionalità, prodotti e tecnologie che consentono di passare ad un’infrastruttura IT condivisa, flessibile ed efficiente (la base del cloud computing) capace di velocizzare il business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“È in atto un notevole cambiamento – ha spiegato Tom Georgens, president e CEO di NetApp – poiché i CIO tentano di allineare l’IT alla velocità del business, cercando nel frattempo di tenere sotto controllo i budget. È l’ora di una svolta radicale, poiché le decisioni prese dal management non avranno impatto solo sul rapporto attuale con la concorrenza, ma anche sul successo a lungo termine del business.

Le aziende leader stanno ragionando in maniera diversa e sempre più clienti si stanno rivolgendo a NetApp per una piattaforma di storage in grado di offrire il massimo della flessibilità e dell’efficienza. NetApp sta ponendo le basi per favorire il loro passaggio ad un’infrastruttura IT condivisa, che li aiuti ad affrontare il futuro e a utilizzare l’IT come vantaggio competitivo per sfruttare al massimo le nuove opportunità di crescita”.

La gamma di nuovi prodotti e tecnologie presentate di seguito consente di sviluppare una piattaforma storage ideale per le esigenze dei clienti, ovvero per creare un’infrastruttura IT condivisa e rendere l’IT più flessibile ed efficiente.

Leggi anche:  Prosegue la crescita di TESISQUARE: fatturato 2023 a 54 milioni

Gamma di sistemi ed architettura unificata

o NetApp Data ONTAP 8: vanta nuove funzionalità per una maggiore flessibilità, efficienza, scalabilità e performance. Primo esempio nel settore, Unified Connect consente di portare l’infrastruttura unificata su nuovi livelli di eccellenza, supportando tutti i protocolli attraverso una singola connessione, in modo da favorire un aumento dell’efficienza e delle performance e la semplificazione delle attività di gestione. NetApp DataMotion per i volumi consente di spostare grandi volumi di dati senza interrompere le normali attività. Inoltre, la nuova compressione dei dati in linea consente, insieme alla deduplica, di ridurre in maniera drastica la quantità di storage necessaria, migliorando così l’efficienza dell’intero sistema.

o NetApp FAS/V6200 Series: tre nuovi sistemi storage di fascia alta (FAS/V6280, FAS/V6240 e FAS/V6210) che ampliano l’architettura unificata NetApp in modo da raddoppiare le performance, offrire una disponibilità di classe enterprise ulteriormente migliorata e ottenere maggiore scalabilità e flessibilità. I clienti potranno soddisfare i loro requisiti critici di business rispondendo contemporaneamente alla rapida crescita e alla velocità del loro business.

o NetApp FAS/V3200 Series: tre sistemi storage di fascia media (FAS/V3270, FAS/V3240 e FAS/V3210) che offrono una delle piattaforme più efficienti del settore dal punto di vista economico, in modo da ottenere una maggiore flessibilità ed efficienza, performance superiori e una disponibilità di alto livello. Tutto ciò è necessario per supportare i requisiti attuali dello storage di fascia media e per adattarsi ai cambiamenti futuri.

o Unità disco NetApp a stato solido (SSD, Solid State Drive): oltre alla tecnologia leader di mercato NetApp Flash Cache, l’introduzione degli SSD consente di ampliare il portfolio NetApp, offrendo una nuova opzione per i clienti in cerca di tempi di risposta sempre più rapidi per le applicazioni mission critical. I nuovi SSD possono eseguire un numero molto elevato di operazioni di input/output al secondo e funzionare con SAN e NAS senza dover installare un gateway o un diverso sistema storage.

Leggi anche:  Indra in crescita a doppia cifra nel 2023 per vendite, EBIT, utile netto e free cash flow

o NetApp SAS Disk Shelf: il nuovo DS2246, terza generazione di disk shelf NetApp basati su SAS, consente di raddoppiare la densità, di ottenere il 50% di efficienza energetica in più per unità rack e offre l’elevata affidabilità e disponibilità necessaria allo storage aziendale.

Suite software di gestione OnCommand

o OnCommand, la nuova suite di gestione NetApp, aumenta il controllo e l’ottimizzazione dello storage unificato, permette l’automazione delle attività per ottenere efficienza operativa e vanta una flessibilità ottimale attraverso API aperte in grado di integrarsi con una gran quantità di hypervisor e prodotti di gestione di terze parti.

Soluzione modulare FlexPod per data center

o Nell’ambito della loro collaborazione continuativa, Cisco, NetApp e VMware offrono un’architettura per data center già pre-dimensionata, convalidata e standardizzata, disponibile attraverso partner di canale selezionati. FlexPod per VMware consente di velocizzare il passaggio dei clienti ad un’infrastruttura IT virtualizzata e condivisa, attraverso una serie di progetti coerenti e di efficacia dimostrata per semplificare l’implementazione e ridurre i rischi.

Oltre alla nuova gamma di prodotti descritta in precedenza, NetApp ha semplificato la struttura dei prezzi del software per aiutare clienti e partner a lavorare meglio. Ora la versione base comprende più software, migliorando il valore ed aumentando la flessibilità per i clienti alle prese con la personalizzazione della loro infrastruttura.