Il vice presidente della Commissione Europea, nonché Commissario per l’Agenda Digitale Neelie Kroes sarà sul palco del Demo Day di Startupbootcamp Amsterdam per condividere la propria visione sullo scenario europeo relativo ad aziende e start-up tecnologiche
Il 28 giugno sarà intervistata da Ruud Hendriks, co-fondatore di Startupbootcamp, sull’importanza di una società basata sull’innovazione.
Da sempre fervida sostenitrice del miglioramento delle strutture di ricerca e sviluppo all’interno delle aziende, Kroes ha ottenuto un risultato storico in tal senso con l’iniziativa Startup Europe, che tra le altre cose comprende le Chiamate di Partnership Pubblico-Privata sul tema dell’Internet del Futuro e l’Eurapp.
Nella recente apparizione allo show televisivo De Wereld Draait Door (DWDD), Neelie Kroes ha lanciato un appello agli imprenditori olandesi affinché siano più ambiziosi, chiedendo inoltre cambiamenti strutturali nel modo in cui viene supportato il mondo delle imprese. Secondo la Kroes, la Commissione Europea dovrà valutare l’allocazione del proprio budget in diversi mercati verticali, destinando più fondi alle start-up tecnologiche che meritano più supporto e che soprattutto possono commettere errori nell’ambito del loro processo di crescita e sviluppo. “Cadere e rialzarsi da soli è molto utile”, ha dichiarato la Kroes al presentatore di DWDD Matthijs van Nieuwkerk.
Patrick de Zeeuw, co-fondatore di Startupbootcamp Amsterdam, è entusiasta di accogliere Neelie Kroes al Demo Day. “È la persona giusta al posto giusto. Qualcuno in Europa deve rappresentare il settore delle start-up e lanciare la sfida ad aziende e governi al fine di porre maggiore enfasi sull’innovazione digitale”.