NEC lancia la nuova gamma di proiettori Serie P

NEC Display Solutions lancia nuovi proiettori di elevata luminosità con avanzata connettività

NEC Display Solutions Europe ha annunciato l’introduzione di due nuovi proiettori semi-professionali compatti con avanzata connettività che sostituiranno i modelli P350W e P420X della felice serie precedente. I nuovi proiettori sono perfetti per le aule didattiche fino ad aule magne di grandi dimensioni, dove è richiesta elevata luminosità e dove i costi dell’investimento devono essere razionalizzati al massimo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il modello P501X e la versione wide format P451W offrono massima flessibilità di utilizzo, grazie a caratteristiche come il grande zoom ottico 1.7x, il lens shift veticale e la correzione del trapezio automatica verticale e orizzontale. Tutto concentrato in un modello versatile e compatto, di facile installazione e utilizzo, ma che non scende a compromessi in termini di qualità. Entrambi i modelli, infatti, prevedono una luminosità di 5.000 (P501X) e 4.500 (P451W) ANSI lumen, garantendo proiezioni molto luminose, che rispettino le dimensioni dello schermo raccomandate (fino a 140” in condizioni di normale luminosità ambientale).

A ciò si aggiungono tools come il software gratuito NEC Image Express Utility lite o lo streaming di rete (Windows Media Connect) che consentono all’utente di trasmettere e ricevere contenuti via network. Il controllo e monitoraggio da rete contribuiscono a ridurre i costi di gestione attraverso un controllo centralizzato. I nuovi modelli prevedono aumentata multimedialità rispetto a quelli precedenti, con un supporto audio via rete e USB, un secondo ingresso HDMI, speaker da 16 Watt ed un ingresso microfono.

“Per chi cerca qualità al top, facile installazione e prezzi sotto controllo, la nuova Serie P è la risposta giusta”. Sintetizza Antonio Zulianello, General Manager di NEC Display Solutions Division. “Stiamo parlando degli ambiti corporate ed education, dove i nostri proiettori devono visualizzare presentazioni su schermi di grandi dimensioni e con una elevata luminosità, in grado di catturare l’attenzione di una grande audience con una resa dei contenuti particolarmente efficace”.

Leggi anche:  Lenovo presenta la nuova generazione di soluzioni infrastrutturali basate su processori Intel per semplificare l’adozione di AI alle aziende

In linea con la filosofia Green Vision di NEC, questi proiettori prevedono un pacchetto di caratteristiche eco-compatibili come l’Eco Mode e la funzione di accensione e spegnimento automatici.

NEC include una licenza gratuita del DisplayNote Presenter sugli acquisti di proiettori della nuove Serie P effettuati entro il 31 marzo 2014.