Sotto l’albero degli italiani ci saranno soprattutto accessori hitech, smartphone, tablet e anche console per videogiochi
Così come era successo l’anno scorso anche nel 2013 il 27% degli italiani farà un regalo hitech per Natale. A rivelarlo è stata Confesercenti-SWG che ha anche stimato che il 46% dei pacchetti natalizi conterrà accessori ma non mancheranno anche smartphone (37%), tablet (23%), notebook (17%) e TV HD (17%). Salgono anche i numeri degli e-book che passano dal 3% del 2012 al 15% di quest’anno. Quasi la metà degli acquisti verrà effettuata online da cellulare, sempre che il sito non sia troppo lento ad aprirsi.
Una console sotto l’albero
L’anno scorso erano in pochi a voler acquistare una console per videogiochi ma, complice l’uscita delle nuove PS4 di Sony, di cui sono state vendute 2,1 milioni di unità nel mondo, e Xbox One di Microsoft (attenzione però a comprarla su eBay), la percentuale di coloro che metteranno sotto l’albero una delle due piattaforme è quintuplicata rispetto al 2012. Un dato curioso è l’età media di chi ha acquistato una console per i regali natalizi. Il 22% appartiene alla fascia over 64, a dimostrazione che sono soprattutto i nonni a cercare un regalo hitech per i propri nipoti.