MyCosta Mobile: l’app per chattare e telefonare sulle navi della flotta Costa

Costa Crociere lancia una nuova App per i suoi ospiti: “MyCosta Mobile”, l’applicazione gratuita per chattare e telefonare a bordo delle navi della flotta Costa senza costi e limiti di tempo. “MyCosta Mobile” è disponibile, in 6 lingue, per iPhone, iPad, smartphone e tablet Android

Costa Crociere lancia “MyCosta Mobile”, la nuova applicazione per smartphone e tablet che permetterà agli ospiti Costa di chattare e telefonare a bordo delle 14 navi della flotta senza costi e limiti di tempo.

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“MyCosta Mobile” è gratuita e facile da utilizzare. Prima di iniziare la propria crociera, basta scaricare gratis l’applicazione da App Store o da Google Play Store. Una volta a bordo, bisogna connettersi al WiFi della nave, registrarsi e lanciare l’applicazione, senza alcun costo. Effettuata la registrazione, “MyCosta Mobile” è pronta ad essere usata gratuitamente: si può socializzare e mettersi in contatto telefonico o via chat in assoluta libertà con altri ospiti della nave, ma anche contattare le cabine e i molteplici servizi di bordo, come i ristoranti, le Spa, l’ufficio escursioni e altro ancora.

“MyCosta Mobile” è disponibile per i sistemi operativi iOS 5.0 e successe versioni di iPhone e iPad, e per gli smartphone e tablet con sistemi operativi Android 2.3 e successivi. Si può scegliere tra 6 lingue diverse per utilizzare la App: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese.

Con il lancio di questa iniziativa la compagnia italiana conferma la sua attenzione alle esigenze dei propri ospiti, proponendo un servizio che renderà ancora più rilassante la vacanza e che faciliterà la comunicazione, la socializzazione e l’interazione tra gli ospiti, ma anche con gli ambienti e servizi delle navi Costa.

L’App “MyCosta Mobile” va ad aggiungersi a un vasto panorama di iniziative digitali e di canali di comunicazione utilizzati dalla compagnia.

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Costa Crociere ha un proprio blog, il “C”Blog, ed è presente su Facebook, Twitter e Youtube.

La relazione con gli ospiti va oltre l’ambito delle applicazioni e dei social network. Diverse, infatti, sono le iniziative digitali proposte dalla compagnia per permettere agli ospiti di raccontare la loro esperienza con Costa. Sul sito internet, ad esempio, l’area Costa Cruise Tips offre la possibilità di recensire la propria crociera, mentre la sezione Millions of Memories raccoglie i ricordi e le foto scattate in vacanza dagli ospiti. Foto che sono state utilizzate anche nell’edizione 2014-2015 del catalogo Costa.