Primo cliente in Germania per il vendor di soluzioni PLM per il fashion
Centric Software prosegue la propria espansione in Europa con l’acquisizione del primo cliente sul mercato tedesco, MUSTANG Jeans.
Lo storico brand, primo in Europa a lanciare i jeans da donna e i jeans in velluto a coste, ha scelto la soluzione di Product Lifecycle Management (PLM) di Centric Software per gestire le proprie collezioni donna e uomo. MUSTANG implementerà, inoltre, l’app per iPad Collection Book for Fashion di Centric. Questa app è direttamente collegata con le collezioni e i prodotti presenti nella soluzione PLM, permettendo agli utenti di accedere facilmente a tutti i dati di collezione tramite dispositivo mobile.
“Siamo sempre stati dei pionieri, non solo nel campo del denim ma anche riguardo alle tematiche legate all’innovazione e alle tecnologie d’avanguardia”, spiega Dietmar Axt, CEO di MUSTANG Group. “Questa caratteristica fa parte del nostro DNA aziendale e continua a rafforzarsi nel tempo”.
“La scelta del PLM Centric 8 si inserisce nel piano di crescita dell’azienda”, dichiara Julia Einsiedler, Project Manager in MUSTANG. Un fattore di scelta importante per MUSTANG è stata la tecnologia fortemente innovativa della soluzione. “Centric offre una soluzione interamente web-based, abbinata ad una tecnologia mobile d’eccellenza e a un’esperienza di settore molto approfondita”.
I designer, il management, il controllo qualità, gli acquisti e le vendite utilizzeranno la soluzione per supportare l’ampliamento della gamma, ottimizzare il processo di sviluppo prodotto, aumentare la produttività e migliorare la collaborazione interna ed esterna all’azienda.
“Per Centric è un grande traguardo inaugurare la nostra presenza sul mercato tedesco con un cliente come MUSTANG”, dice Chris Groves, presidente e CEO di Centric. Lo sviluppo prodotto in MUSTANG trarrà grandi vantaggi dal poter attingere ad un singolo repository di dati, contenente tutte le informazioni su prodotti e fornitori. “In questo modo, i team con sede in Germania potranno collaborare più efficacemente con gli agenti e i fornitori in Asia, permettendo a MUSTANG di raggiungere più velocemente i propri obiettivi di crescita”.