La Suite – hardware e controller virtuali software based – garantisce massima scalabilità e semplicità
Motorola Solutions arricchisce ancora di più la propria offerta di soluzioni Wireless LAN, competitive nel prezzo e facili da implementare. Il nuovo VX9000 offre alle aziende una delle soluzioni WLAN basate su cloud più scalabili oggi presenti sul mercato, che mantiene la funzionalità del robusto controller hardware NX di Motorola. Il controller virtuale VX9000, basato su software, supporta fino a 25.000 access point in una singola istanza e può scalare per supportare istanze multiple, rendendo la rete WLAN indipendente dall’hardware e semplice nella gestione.
La nuova piattaforma multi-servizio NX7500 di Motorola, progettata per aziende di medie dimensioni e ambienti campus, permette di gestire oltre 2.000 access point. Basata su sistema operativo WiNG5, NX7500 garantisce prestazioni RF, velocità e throughput ottimali perché consente a ogni trasmissione di seguire il percorso più veloce e più efficiente per la sua destinazione.
Lo switch EX3500 è il complemento perfetto per una infrastruttura WLAN Motorola, in grado di fornire un accesso unificato con tutti i requisiti di una rete cablata per installazioni in filiali e uffici remoti. Questa economica soluzione stand-alone offre le caratteristiche di uno switch cablato con il vantaggio di beneficiare di una gestione centralizzata e regole standardizzate sia per le reti wireless che cablate. Motorola ha anche annunciato nuovi miglioramenti nell’ambito della sicurezza al suo portafoglio AirDefense per aiutare a rilevare i dispositivi Bluetooth sospetti.
AirDefense Bluetooth Monitoring è l’unica soluzione al mondo che può aiutare i retailer a individuare skimmer fraudolenti capaci di intercettare i dati delle carte di pagamento via Bluetooth.
• Principali caratteristiche del controller virtuale VX9000: scalabilità, servizi wireless avanzati ad alte prestazioni, eccezionale flessibilità di implementazione, gestione centralizzata dell’intera rete wireless attraverso un unico pannello di controllo. La piattaforma multi-servizio NX7500 è espandibile a 10Gb ed integra un disco allo stato solido per la massima protezione dei dati critici – tra cui analytics e applicazioni.
• Lo switch EX3500 offre velocità Gigabit Ethernet e Quality of Service (QoS) per garantire elevate prestazioni per le applicazioni. L’alimentazione Power-over-Ethernet (PoE) a disposizione dei dispositivi ad esso collegato, elimina la necessità del cablaggio per l’alimentazione, rendendo l’installazione veloce, facile e conveniente.
• Il nuovo sistema di monitoraggio AirDefense Bluetooth di Motorola è una soluzione efficace e facile da implementare – può essere infatti installata e resa funzionante in meno di un giorno – che permette di aumentare la sicurezza dei pagamenti con carte, senza aumentare i costi operativi.
• Il sistema operativo WiNG5 fornisce l’intelligenza evoluta che serve alla gestione della rete WLAN, così che ogni componente dell’infrastruttura in una rete wireless lavori insieme per instradare ogni trasmissione nel modo più efficiente possibile.
• Il WLAN Management Service di Motorola garantisce le prestazioni e la disponibilità delle reti WLAN business-critical. Il servizio comprende: sicurezza e conformità – incluso identificazione dei malintenzionati e contenimento delle minacce – garanzia della rete con troubleshooting, testing proattivo e analisi forense, supporto per la gestione centralizzata e configurazione delle regole dell’infrastruttura del Motorola WiNG 5.
Craig Mathias, principal analyst, Farpoint Group: “Oggi assistiamo alla crescente necessità di implementare e gestire reti wireless mission-critical, ad alta capacità e scalabili nel tempo; questo porta a una richiesta sempre più frequente di disporre degli elementi di gestione e di controllo su piattaforme virtuali e possibilmente basate su cloud. Il nuovo VX9000 di Motorola Solutions apre la strada a soluzioni IT wireless scalabili e ad alte prestazioni, senza compromessi in termini di funzionalità e performance.”
Ing. Maurizio Bonmassari, IT manager, Coop SAIT: “EX3500 di Motorola Solutions è lo switch Ethernet cablato ideale per reti cablate e wireless unificate. La tecnologia Motorola ci permette di configurare, attivare, monitorare e gestire da remoto l’EX3500 grazie alle piattaforme NX Integrated Services che garantiscono una gestione semplice e centralizzata dell’intera rete wireless e cablata attraverso un unico pannello di controllo.”
Daniele Schinelli, amministratore delegato, Motorola Solutions Italia: “I clienti vogliono soluzioni flessibili, accessibili e convenienti quando si tratta delle loro reti wireless. La nuova suite di soluzioni Motorola consente alle aziende di estendere le loro reti al cloud con le opzioni più scalabili sul mercato, come il VX9000 o l’NX7500. Inoltre, il nuovo switch EX3500 fornirà un vero accesso unificato e regole standardizzate attraverso entrambe le reti wireless e cablate.”