Lo spin‐off del Gruppo Hi‐Media introduce in Italia un innovativo modo di fare pubblicità, che sfrutta l’interazione tra il media televisivo e i dispositivi mobili e anima l’ultima campagna Vodafone Italia
Mobvious, lo spin‐off del Gruppo Hi‐Media dedicato al mobile advertising, esordisce in Italia con un importante progetto, una partnership tra Shazam e Vodafone Italia.
La popolare applicazione per smartphone in grado di riconoscere le canzoni, da oggi entra anche in TV e, grazie a Mobvious, introduce in Italia un nuovo ed innovativo modo di fare pubblicità, che sfrutta l’interazione tra il media televisivo e i dispositivi mobili.
Infatti, grazie all’operazione di co‐branding realizzata da Mobvious in occasione della campagna di Vodafone dedicata a RELAX e a RELAX Family ‐ da pochi giorni on‐air sulle principali emittenti televisive ‐, i possessori di smartphone possono accedere direttamente dai loro dispositivi mobili a contenuti speciali e attivare promozioni dedicate, utilizzando Shazam.
Attivando l’applicazione come suggerito nel corso dello spot, gli utenti – ad oggi sono oltre 12 milioni gli italiani che hanno scaricato Shazam – possono quindi estendere l’esperienza visiva scoprendo, attraverso una pagina dedicata all’interno dell’app a cui vengono immediatamente rimandati, un mondo di relax e vantaggi “extra”, a loro riservato.
“Abbiamo creduto sin da subito nella forza di Shazam for TV e siamo convinti che abbia grosse potenzialità nel mercato italiano. Il nostro Paese è tra i primi al mondo per penetrazione di cellulari e smartphone, oltre che per il radicato attaccamento al media televisivo.” Commenta Filippo Vizzotto, Country Manager di Mobvious Italia.