Mobile commerce: il 12% degli italiani compra regolarmente in Rete

Crescono gli acquisti online da smartphone e tablet. Il 12% degli italiani fa shopping in Rete regolarmente

Il mobile commerce è un fenomeno in crescita nel nostro Paese. PwC ha calcolato che il 12% degli utenti fa regolarmente acquisti online dal proprio smartphone o tablet. “Il consumatore italiano online è una figura nuova, cresciuta negli ultimi 3-4 anni dal momento che circa il 60% degli intervistati compra sul web da meno di 4 anni e il 21% da meno di un anno”, si legge nel documento redatto da PwC. Il 47% dei naviganti usa i social network per conoscere le novità del proprio marchio di riferimento contro il 23% del Regno Unito.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli italiani preferiscono lo smartphone

Gli italiani preferiscono il mobile commerce per la comodità di acquistare direttamente dal divano di casa (51%) e comparare le offerte direttamente quando si è negozio. Il motivo principale del boom del mobile commerce rimane comunque la possibilità di trovare prezzi inferiori (70%). 

Stranamente stenta invece a decollare il più “classico” e-commerce. L’Italia risulta agli utlimi posti in Europa da questo punto di vista, nonostante i dati Audiweb dicano che gli italiani connessi alla Rete da PC a gennaio sono stati 27 milioni.

Leggi anche:  La ricerca Google elimina i memorizzati nella cache