Mitel semplifica la Business Collaboration e la Mobility

Eccellente user-experience offerta dalla nuova soluzione per la Collaborazione web-based con un Client in Mobility che utilizza IM e la Dynamic Presence

Mitel, fornitore leader mondiale delle soluzioni software di Unified Communications and Collaboration (UCC), ha svelato in questi giorni l’ultima versione della propria offerta UCC denominata MAS 4.0 (Mitel Applications Suite).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Basata sull’architettura Mitel Freedom, MAS 4.0, disponibile anche come soluzione virtualizzata, è progettata per affrontare e risolvere diverse problematiche che tormentano le organizzazioni IT e gli utenti aziendali. MAS 4.0 fornisce alle aziende la possibilità di personalizzare la soluzione in funzione delle specifiche esigenze di comunicazione.

Grazie alle nuove soluzioni di collaborazione web-based e alla mobilità, l’interfaccia MAS 4.0 facilita la comunicazione tra colleghi a prescindere dalla loro ubicazione o dispositivo utilizzato.

“I nostri utenti business hanno bisogno di strumenti che consentano loro di lavorare facilmente, intuitivamente e in modo coerente. Sommersi dalle attività operative essi non hanno il tempo né la volontà di configurare e collegarsi a più interfacce, spesso complicate”, ha dichiarato Jason Spainhour, direttore del Sistemi Informativi della SkillPath Seminars. “L’area IT ha sempre operato con livelli minimi di personale, per cui, dalla nostra prospettiva, abbiamo bisogno di soluzioni facili da gestire e da mantenere. Semplificando la capacità di gestire le nostre applicazioni in modo efficiente e fornendo funzionalità avanzate a tutti gli utenti, Mitel Applications Suite offre ai nostri team una vera esperienza di collaborazione.”

Le funzionalità di Collaboration e Mobility offerte del MAS 4.0 includono:

Web-based Collaboration, senza download del client, per supportare la collaborazione spontanea – Oltre a un’interfaccia utente completamente ridisegnata, il Mitel Collaboration Advanced (MCA) include un nuovo portale per la collaborazione Web-based progettato per fornire ai partecipanti un’esperienza di collaborazione unica che non necessita lo scaricamento del client.

Leggi anche:  I porti digitali crescono: Lisbona e il fronte atlantico

Secure Instant Messaging e Dynamic Presence sui dispositivi mobili – Unified Communicator Advanced (UCA) Mobile, il software client mobile di Mitel, consente ora il Secure Instant Messaging e la Real-time Presence, offrendo ai dipendenti la visibilità sullo status dei loro colleghi, in modo da poter scegliere il modo più efficace per comunicare con essi. Queste nuove caratteristiche sono disponibili sul client Android e BlackBerry, mentre la disponibilità sul client Apple iOS è prevista a breve. Il Portale Web UCA è stato completamente riprogettato per offrire una navigazione più veloce da qualsiasi dispositivo munito di web browser, e ora permette il Secure Instant Messaging e le informazioni sulla presenza in tempo reale.

Il MAS 4.0 offre numerose nuove funzionalità per rendere il lavoro più facile, tra cui:

Simplified Administration – MAS 4.0 estende la sua interfaccia di gestione per il provisioning degli utenti e per la completa funzionalità e gestione dell’UCC in tutta l’azienda, al fine di far risparmiare tempo prezioso.

Extended Virtualization – Mitel rafforza la propria leadership nella virtualizzazione, poiché MAS 4.0 supporta VMware vSphere 5.0. MAS 4.0 permette di essere distribuito insieme ad altre applicazioni aziendali nei data center e negli strumenti di gestione vCenter, consentendo alla soluzione di venire gestita come qualsiasi altra applicazione virtuale all’interno dell’infrastruttura VMware.

Increased Scalability – supporto fino a 1.500 utenti con la piena funzionalità di Unified Communications e di collaborazione.

“La semplicità e la facilità d’uso dell’UCC è fondamentale per aggiungere valore a un’impresa – sia per l’utente finale che per l’IT”, ha detto Ron Wellard, Executive Vice President e General Manager di Mitel Communications Solutions. “Oggi il responsabile IT non può più permettersi di perdere tempo con soluzioni difficili da gestire. Allo stesso modo, se è troppo complesso collaborare, gli utenti finali punteranno verso altre soluzioni, facendone risentire la produttività. La nuova soluzione unificata Mitel è stata progettata per alleviare queste reali problematiche che impattano sul business”.

Leggi anche:  Ericsson amplia la sua offerta: focus su prestazioni, sostenibilità e tecnologia Open RAN