Mitel ha recentemente aderito al BlackBerry Alliance Program in qualità di membro “Elite”.
In funzione di questa partnership Mitel ha annunciato i propri piani per aggiungere nella soluzione di Unified Communication il BlackBerry Mobile Voice System 5 (BlackBerry MVS 5). La soluzione di comunicazioni vocali combinata fisso-mobile aiuterà a migliorare l’efficienza aziendale promuovendo la reattività e la produttività dei dipendenti, cogliendo tutti i benefici della mobilità.
La soluzione prevista armonizzerà le funzioni avanzate di telefonia di Mitel Communication Director (MCD) con le caratteristiche di mobilità del BlackBerry MVS 5 attraverso le reti aziendali. Inoltre la soluzione Mitel Dynamic Extension permetterà di chiamare senza soluzione di continuità, il che significa poter rispondere a una chiamata del cliente alla propria scrivania, proseguire sul proprio smartphone BlackBerry e completare la chiamata su una linea telefonica di casa.
“Rendere i sistemi voce in mobilità è una priorità per le imprese che ricercano nuovi modi di potenziare la loro propria forza lavoro – ha affermato Jeff McDowell, Marlketing & Alliance Senior Vice President di Research In Motion. – Siamo lieti di lavorare con Mitel, grazie alla loro adesione al BlackBerry Alliance Program , perché potranno sviluppare la loro soluzione per gli smartphone BlackBerry e offrire ulteriori vantaggi alle organizzazioni”.
“Mentre le aziende sono alla ricerca di estendere la loro mobilità d’impresa agli utenti, la voce e la funzionalità di integrazione voce rappresentano una naturale evoluzione e un ulteriore area che può generare considerevoli risparmi.
Soluzioni come Mitel Mobility Solutions con BlackBerry Mobile Voice System consentono alle organizzazioni di estendere la loro in capacità “in-office” ovunque, in qualsiasi momento e da dispositivi mobili. Questo sarà fondamentale per aumentare la produttività e rispondere ai clienti in ogni tipologia di business”, ha dichiarato Mike Sapien, global research & advisory firm di Ovum.
Mitel attualmente propone applicazioni di Unified Communication ricche di funzionalità per gli smartphone BlackBerry in modo da fornire all’utente la stessa funzionalità che ha usando un telefono Mitel da scrivania, inclusa la possibilità di:
– Accedere alle informazioni di Unified Communication & Collaboration, tra cui i contatti aziendali e i messaggi vocali, utilizzando Mitel Unified Communicator Advanced Mobile Portal.
– Aggiornare automaticamente lo stato del Mitel Dynamic tramite Mitel UC Advanced Dynamic Location, una recente applicazione del BlackBerry che usa il sistema GPS e altri servizi basati sulla localizzazione dello smartphone BlackBerry.
Queste soluzioni Mitel non solo semplificano l’esperienza di chiamata dell’utente, ma consentono anche ai responsabili IT di consolidare e semplificare la gestione dei data center che uniscono la strategia di virtualizzazione voce di Mitel con altre applicazioni aziendali in un unico ambiente virtuale, eliminando il divario tra IT e gestione voce.
“Abbiamo sempre sentito, da parte dei clienti, l’importanza della mobilità nelle loro imprese. Lo Smartphone BlackBerry con pedigree Mitel, offre alla clientela soluzioni best-of-breed per soddisfare le comunicazioni aziendali e le esigenze di mobilità – ha affermato Paul Butcher, presidente e COO di Mitel. – Mitel è in una posizione unica per fornire soluzioni software integrate in modo flessibile a clienti nuovi e consolidati.”