Miercom testa la soluzione Aspect Unified IP e la certifica “Performance Verified”

I report di laboratorio hanno mostrato la capacità della soluzione di essere disponibile anche durante il malfunzionamento dei sistemi

Aspect, provider a livello internazionale di soluzioni di contatto con i clienti basate su piattaforma Microsoft, ha annunciato che Miercom, azienda specializzata nei test e nell’analisi di prodotti di rete e di comunicazione, ha assegnato alla soluzione Aspect Unified IP 7 la certificazione “Performance Verified”, sulla base di un test di laboratorio indipendente effettuato dalla stessa Miercom. Aspect Unified IP 7 è una soluzione per contact center robusta e flessibile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il test effettuato da Miercom ha evidenziato che la piattaforma Aspect Unified IP ha la stessa affidabilità delle soluzioni Aspect hardware-based CallCenter e Spectrum. Le funzionalità mission-critical della soluzione sono in grado di prevenire la perdita delle chiamate da agenti e in coda, mantenendo il corretto ordine di coda e permettendo la riconnessone con la postazione dell’agente. Miercom ha valutato che Aspect Unified IP 7 è in grado di prevedere diversi scenari di errore, incluso l’interruzione di rete, il malfunzionamento del sistema virtuale e il black-out degli host che contengono i componenti virtuali.

“Abbiamo effettuato una serie di test specifici, e Aspect ha dimostrato di avere una soluzione adatta per la unified communication,” ha affermato Rob Smithers, CEO di Miercom. “Grazie alla possibilità di prevedere diversi scenari, la piattaforma Aspect Unified IP 7 permette alle aziende di ottenere risultati concreti, in modo trasparente e veloce.”

Aspect Unified IP 7 combina telefonia, customer service e funzionalità di contact center adatte per molti mercati verticali, grazie alle caratteristiche di virtualizzazione di prossima generazione della soluzione. Durante i test, Aspect Unified IP 7 è stata in grado di mantenere le interazioni e le comunicazioni tra agenti e clienti anche durante le interruzioni del sistema, ripristinando automaticamente tutte le funzionalità nel momento in cui l’host è tornato operativo.

Leggi anche:  Tunnel del Fréjus: Accenture insieme a Cellnex, Gruppo FS e Open Fiber per portare il 5G sotto le Alpi

“Anche se siamo sicuri delle performance delle nostra piattaforma, crediamo sia importante avere la conferma di organizzazione esterne rispettabili come Miercom,” ha commentato Mike Ely, Vice President of Technology di Aspect. “Abbiamo lavorato anno dopo anno per essere sicuri di poter offrire una piattaforma consolidata, e questo riconoscimento ci dimostra che ci stiamo muovendo nella giusta direzione.”