Microsoft presenta Microsoft Dynamics CRM Mobile

Il prossimo aggiornamento di Microsoft Dynamics CRM includerà una nuova applicazione mobile nativa, multipiattaforma e basata su cloud

Microsoft ha annunciato che il prossimo aggiornamento di Microsoft Dynamics CRM verrà rilasciato nel secondo trimestre 2012 e consentirà alle aziende di accedere a tutte le funzionalità di Microsoft Dynamics CRM praticamente da qualsiasi dispositivo, tramite un nuovo servizio client mobile nativo, multipiattaforma e basato su cloud, per i dispositivi mobili Windows Phone 7, iPad, iPhone, Android e BlackBerry.

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“Nel mondo iperconnesso di oggi le aziende devono poter accedere ai propri dati business critical tramite il dispositivo che preferiscono, ovunque si trovino”, ha commentato Dennis Michalis, General Manager di Microsoft Dynamics CRM. “Questi miglioramenti, abbinati alle potenzialità della piattaforma Microsoft, rendono Microsoft Dynamics CRM una scelta ovvia per qualsiasi azienda”.

In linea con l’impegno di Microsoft per offrire innovazione costante ai propri clienti, l’aggiornamento del servizio Microsoft Dynamics CRM previsto nel secondo trimestre 2012 includerà anche funzionalità di social networking avanzate e nuove caratteristiche di fascia enterprise, oltre a un maggior numero di opzioni di Web browser per gli utenti, tra cui Internet Explorer, Chrome, Firefox e Safari, eseguibili su PC, Macintosh e iPad.

Disponibilità di CRM su qualsiasi dispositivo mobile

Microsoft Dynamics CRM Mobile offrirà un’esperienza utente rapida e familiare, consentendo ai professionisti che operano in ambito commerciale, assistenza clienti, marketing e gestione, di tenere i contatti con i clienti e tra di loro attraverso molteplici dispositivi mobili in un ambiente caratterizzato dalla massima sicurezza. I rappresentanti di vendita e marketing, ad esempio, saranno in grado di acquisire e convertire rapidamente i lead 24 ore su 24 e di sviluppare campagne di marketing anche durante viaggi e spostamenti.

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Grazie al servizio client mobile nativo, multipiattaforma e basato su cloud, i clienti potranno sincronizzare offline le informazioni e le pipeline di vendita, per restare sempre connessi quando sono fuori sede e secondo le proprie esigenze.

Sfruttando le potenzialità di xRM, il flessibile framework di sviluppo applicativo di Microsoft Dynamics CRM, le aziende potranno inoltre facilmente rendere mobili le proprie applicazioni CRM estese, grazie all’integrazione diretta tra Microsoft Dynamics CRM Mobile e l’ambiente Microsoft Dynamics CRM preesistente.

Microsoft Dynamics CRM Mobile sarà disponibile a partire da un prezzo mensile di 30 dollari per utente, con il supporto per l’uso di tre dispositivi ad utente.

Ulteriori miglioramenti social

Continuando il percorso di evoluzione a seguito dell’aggiornamento di Microsoft Dynamics CRM di novembre 2011, la nuova versione includerà un maggior numero di funzionalità social con feed attività, che consentiranno alle persone di aggiungere “mi piace” e “non mi piace” agli aggiornamenti di stato, con funzionalità ottimizzate di filtro dello stato, e con la possibilità di vedere tutti gli stati relativi a una particolare visualizzazione dei record, che permetterà agli utenti di tenere più facilmente sotto controllo tutte le informazioni pertinenti sui clienti favorendo l’incremento della produttività.