Luca Venturelli è il nuovo Direttore della divisione Server, Tools & Cloud di Microsoft Italia

Microsoft Italia annuncia la nomina di Luca Venturelli a Direttore della divisione Server, Tools & Cloud, un ruolo fondamentale per contribuire allo sviluppo delle infrastrutture tecnologiche delle aziende di grandi, medie e piccole dimensioni attraverso un approccio rivolto alle innovative tecnologie del Cloud Computing, Virtualizzazione, Gestione e Sicurezza per garantire una robusta ed efficiente piattaforma Data Center.

“Sono molto felice di intraprendere questa nuova sfida in Microsoft: la divisione Server, Tools & Cloud dispone di tutti gli elementi di offerta necessari per garantire ai nostri clienti una efficiente ed efficace evoluzione della loro infrastruttura IT”, spiega Luca Venturelli.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Inoltre, è un onore per me entrare a far parte del team Microsoft, un’azienda a cui ho sempre guardato con grande interesse per la capacità di porre il cliente al centro del proprio business”.

Luca Venturelli ha assunto questo ruolo in Microsoft dopo aver lasciato l’incarico di Managing Director di Fujitsu Technology Solutions Italia, azienda per la quale ha lavorato negli ultimi 2 anni assumendo crescenti responsabilità nella riorganizzazione aziendale e nella rifocalizzazione delle attività di business.

In precedenza, Venturelli ha lavorato in Hewlett Packard come Marketing Program Manager Italia nel 2002, per poi diventare Solutions Portfolio Development Manager World-Wide e, nel 2007, Channel Marketing Manager EMEA.

Laureato in Informatica, Venturelli si è specializzato alla SDA Bocconi, dove ha conseguito un Executive Master in Business Administration. Originario di Monza, Venturelli è sposato e appassionato di golf e fotografia.

 

Leggi anche:  Engineering riceve da DEKRA la partecipazione per la parità di genere