Le canzoni di Sanremo arrivano su Windows Phone

Windows Phone offre tante applicazioni e funzionalità per avere sempre a disposizione il meglio della musica. E dal 15 febbraio disponibili su Zune le canzoni del Festival di Sanremo

62° Festival della Canzone italiana alle porte, protagonista indiscussa di queste settimane è la grande musica, italiana e internazionale. Il sistema operativo Windows Phone – da sempre vicino agli utenti per consentirgli di avere il meglio delle loro passioni sempre con sé, anche in mobilità – offre tante soluzioni per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità musicali che saranno presentate in questi giorni: la funzionalità Bing Audio, tante app, la possibilità di personalizzare le suonerie e tutti i brani del Festival disponibili sul Marketplace di Zune dal 15 febbraio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Bing Audio – funzionalità nativa e perfettamente integrata su Windows Phone, identificabile con il tastino con la nota musicale all’interno della schermata Bing – permette di registrare una piccola porzione di un brano musicale identificandone in pochi istanti il titolo, l’autore e il collegamento diretto al Marketplace dove acquistarlo. In questo modo, recuperare una canzone del Festival che ci ha particolarmente colpiti ma di cui ignoriamo qualsiasi dettaglio diventa veloce e semplicissimo, senza bisogno di dover aprire o scaricare alcuna applicazione o programma.

Inoltre, è possibile personalizzare in maniera immediata la propria suoneria a seconda del proprio stato d’animo e della canzone preferita del momento, in modo da ascoltare e canticchiare il motivo musicale del cuore ogni volta che arriva una chiamata.

Su Marketplace Windows Phone è possibile trovare tante app legate al mondo della musica. Tra queste, Lyrics consente di trovare gratuitamente i testi dei propri brani preferiti tra quelli in gara a Sanremo tra un catalogo di oltre 5,5 milioni di canzoni, mentre Musica Sveglia permette di impostare come sveglia la canzone vincitrice la sera stessa della proclamazione, per rivivere le emozioni del Festival ad ogni risveglio. Non mancano poi app legate alle più amate emittenti radiofoniche italiane – come RDS e Radio Deejay – l’app MTV e YouTube.

Leggi anche:  Comunità energetiche: la risposta alle sfide dell'energia sostenibile

Infine, dal 15 febbraio tutte le nuove canzoni in gara a Sanremo saranno disponibili su Zune e scaricabili da Marketplace, direttamente a questo link.