Con Windows 8.1 arriva la suite completa di Outlook, aggiornamento “suggerito” dalla Morgan Stanley
Microsoft ha annunciato l’arrivo di Outlook 2013 per tablet con Windows RT quando sarà disponibile l’aggiornamento a Windows 8.1. Come sottolinea PCMag, una delle principali richieste degli utenti di Windows RT era proprio Outlook. Tami Reller, CFO e CMO di Microsoft ha dichiarato nel corso di un keynote al Computex di Taiwan: “Sono molto lieto di annunciare che con l’aggiornamento a Windows 8.1 di RT arriverà anche Outlook per tutti gli utenti“.
Outlook per tutti
Quando ha debuttato nel mese di ottobre, il tablet Surface RT di Microsoft aveva già una versione completa di Office 2013 Preview (Home and Student Edition) che include Word, Excel, PowerPoint e OneNote ma non Outlook, costringendo gli utenti ad utilizzare il client di posta predefinito in Windows RT. Molte persone e imprese hanno quindi atteso l’arrivo sul mercato del Surface Pro, anche per avere la completa disponibilità di Outlook; giusto in tempo prima dell’arrivo del software di gestione anche sulla versione minore del sistema operativo. In un post sul suo blog, Microsoft aveva osservato come in un recente sondaggio di Morgan Stanley, circa il 61% delle persone che hanno acquistato un tablet con Windows 8 lo hanno fatto per le funzioni di Office. Proprio per questo l’aziende avrebbe deciso di non tagliare fuori chi opta per RT, permettendo una produttività piena della suite MS Office.
Le impressioni dal TechEd
All’inizio di questa settimana, Microsoft ha presentato al TechEd 2013 alcune delle funzioni che le aziende possono aspettarsi con Windows 8.1. Tra le altre ci sono gli aggiornamenti di networking per la produttività mobile, opzioni di sicurezza come l’autenticazione e software anti-virus progettati per bloccare i malware, migliori controlli per BYOD e più attenta gestione da parte dell’IT per i device aziendali.