Microsoft aggiorna la suite Office su SkyDrive

Le versioni di Word, Excel e PowerPoint sulla nuvola di Microsoft ottengono una serie di nuove funzioni per aumentare la produttività sul cloud

Una lotta serrata per arrivare davanti a Google Drive (ex Docs). Questo l’obiettivo di Microsoft che ha rinforzato la suite di produttività sulla nuvola di SkyDrive con nuove e interessanti caratteristiche. Finora lavorare con le app presenti sullo spazio cloud di Redmond era questione da “single”, ovvero si potevano creare o modificarei file con un account utente alla volta. Ora, come la società ha scritto sul suo blog, le possibilità di collaborazione creativa aumentano con l’apertura dell’accesso ai file in modalità di co-editing, con la visualizzazione istantanea dei cambiamenti senza attendere ogni volta il loro salvataggio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le nuove funzioni: cooperazione e auto-save

Come su Drive, ogni utente con il quale il file è condiviso, riceve un pennarello di un certo colore che lo identificherà nel momento in cui apporta delle modifiche al file. In alto a destra si vedranno i nomi degli utenti che sono in contemporanea su uno stesso documento così da tenere traccia delle modifiche. L’aggiornamento apporta anche la funzione di salvataggio automatico per Word, funzione che era già presente per OneNote, Excel e PowerPoint. Assieme all’annuncio dell’aggiornamento per Office Web, Microsoft ha annunciato che Yammer Enterprise, social network basato sul cloud della società, è ora incluso in tutti i piani di Office 365 Enterprise gratuitamente.

Leggi anche:  La trasformazione digitale nelle imprese come leva per lo sviluppo