Per dare impulso e potenziare la propria struttura di marketing a livello worldwide, Acer ha ingaggiato Red Peak Group, azienda attiva a livello globale nei servizi per il marketing. Michael Birkin, Presidente di Red Peak, è stato inoltre nominato Chief Marketing Officer (CMO) di Acer. Questa mossa strategica ha lo scopo di dare vigore ad Acer nel ruolo di azienda marketing-oriented.
Red Peak darà incarico a Birking e ad altri suoi manager di svolgere per Acer attività di marketing e servizi. In qualifica di CMO, Birking guiderà il team preposto alle operazioni di brand marketing a livello globale e riferirà direttamente al Presidente e CEO di Acer, a iniziare dal 1 Ottobre 2012.
Come ha dichiarato J.T. Wang, Presidente e CEO di Acer, “Abbiamo dato incarico a Red Peak di incrementare le potenzialità di marketing di Acer e di favorire un cambiamento di mentalità in azienda”.
“Nelle fasi di sviluppo del prodotto, porremo il marketing a guida delle fasi di ricerca e sviluppo e del design”, ha detto Wang. “Una perfetta comprensione delle esigenze dei nostri clienti guiderà lo sviluppo di prodotti e servizi. Realizzeremo una struttura di marketing efficiente e svilupperemo una mentalità più orientata al marketing”.
Birkin è uno dei più stimati e rispettati esperti di marketing & brand strategy. Nel corso della sua carriera ha ricoperto la carica di CEO di Interbrand Group, agenzia di consulenza per i brand, e ha ricoperto vari ruoli in Omnicom, gruppo globale specializzato in advertising e servizi per il marketing. Nel 2010 Birkin ha fondato Red Peak Group, azienda di servizi per il marketing con uffici a New York, Londra e Los Angeles, in grado di offrire una vasta gamma di servizi, incluse consulenze per la promozione del brand e di design.
Come conseguenza dei cambiamenti nell’organizzazione del marketing e delle risorse umane, Walter Deppeler, che finora ha rivestito la carica di CMO, ha avuto l’incarico di guidare una marketing committee di nuova istituzione in cui riveste il ruolo di Presidente, responsabile dell’integrazione fra strategie globali di Acer negli ambiti brand e marketing.