HP annuncia la nomina di Viola Ferrario a Category Manager IWS Consumer Business, HP Italiana. In questo ruolo, Viola Ferrario avrà il compito di seguire e gestire il business dei prodotti consumer nei diversi canali commerciali.
In HP dal 2001 dove ha iniziato come Product Manager all’interno della Software Business Unit, nel 2005 ha assunto il ruolo di Marketing Manager, divenendo responsabile marketing per la Software Business Unit e lavorando a diretto riporto del Country Manager, gestendo risorse italiane e coordinando risorse europee.
Ferrario si è inoltre occupata di prevedere lo sviluppo del piano strategico della Business Unit per l’Italia, sovraintendendo alle attività strategiche e operative di marketing per i clienti diretti e per il canale.
All’inizio del 2009 Viola Ferrario ricopre il ruolo di Sales and Marketing Manager Channel and Alliance per la HP software Business Unit, per poi assumere l’attuale posizione di Category Manager IWS Consumer Business per HP IPG Italiana.
Prima di approdare in HP, la Ferrario ha fatto il suo ingresso nel mondo del lavoro nel 1999 come assistente del direttore clienti presso l’agenzia di marketing, comunicazione e pr Star Factory, per poi passare nel 2000 ad assumere il ruolo di Junior Account presso l’agenzia pubblicitaria Young&Rubicam.
L’ultima esperienza prima di entrare in HP è stata quella in Jakala S.p.A., una Internet start up business per la regalistica aziendale, dove ha lavorato all’interno del team marketing fino al 2002.
La nomina di Viola Ferrario è l’ennesima conferma dell’impegno di HP Italiana nel trattenere i migliori talenti capitalizzando l’esperienza maturata e offrendo loro nuove opportunità di crescita professionale.
Ferrario ha 35 anni ed è laureata in Economia Aziendale, indirizzo Marketing presso l’Università Bocconi di Milano, dove ha conseguito il Master in Internet Business. È sposata e ha due figli.