Aon Corp. ha affidato a Verizon Business l’incarico di creare e gestire una soluzione integrata per “un’azienda senza confini” in grado di consolidare in una singola piattaforma globale IT e di comunicazione la rete regionale di Aon che copre 120 nazioni.
Ciò permetterà ad Aon, leader mondiale nella consulenza per la gestione dei rischi e delle risorse umane, di condurre le proprie attività di business in un’azienda estesa formata da dipendenti, clienti, fornitori e partner.
In base a un nuovo accordo triennale del valore di 70 milioni di dollari, Verizon Business fornirà una moderna rete IP gestita che servirà da fondamenta a una gamma di servizi IT e di comunicazione integrata al fine di garantire strumenti migliori ai 36.000 dipendenti Aon divisi tra 500 sedi, per accrescerne la produttività e consentire loro di rispondere più velocemente ai clienti sparsi in tutto il mondo.
I servizi includeranno servizi VoIP (Voice over IP), servizi di data center, hosting di applicazioni, anche di applicazioni remote, e servizi di contact center basati su IP. I servizi Verizon VoIP saranno la base per ulteriori funzionalità di comunicazione unificata e collaborazione quali teleconferenze Web-based su desktop.
Per proteggere gli asset aziendali e i dati sensibili di dipendenti e clienti, Aon si affiderà a servizi di sicurezza gestiti di Verizon Business per garantire l’integrità dei sistemi di rilevamento e prevenzione delle intrusioni di rete e salvaguardare i firewall della rete principale.
Inoltre, i consulenti esperti di Verizon Business forniranno servizi di pianificazione strategica, progettazione della rete e valutazione della sicurezza per garantire che la soluzione gestita di Verizon a livello globale risponda appieno alle priorità aziendali di Aon.
“Aon , azienda unita e veramente globale, sta investendo nella tecnologia necessaria a supportare la propria rete mondiale e potenziare le capacità dei team interni per offrire valore ai clienti” ha commentato Adam Stanley, Chief Technology Officer di Aon. “Verizon Business è stata un partner prezioso durante la nostra trasformazione IT.
In qualità di leader nella consulenza per la gestione dei rischi e della produttività delle risorse umane, ci rendiamo conto che l’uso efficace della tecnologia può semplificare il modo di lavorare dei colleghi, migliorare i tempi di risposta verso clienti e ridurre i costi. Questa nuova piattaforma globale servirà ad attivare processi di lavoro sicuri, affidabili e senza interruzioni che permetteranno ad Aon di lavorare con successo in tutto il mondo.”
Mettendo in pratica ciò che propone ai propri clienti, Aon si affida ai consulenti professionali di Verizon Business per rafforzare i progetti di business continuity e garantire la continuità delle attività in caso di disastri naturali e altri eventi imprevedibili. Aon sta fornendo a ogni impiegato accesso remoto e funzionalità di autenticazione sicura per accedere ai sistemi aziendali e lavorare senza interruzioni.