Trend Micro Incorporated, leader globale nella sicurezza dei contenuti Internet, ha annunciato i risultati finanziari relativi al quarto trimestre e il fatturato consolidato riguardante l’intero esercizio 2009 terminato il 31 dicembre scorso.
Nel quarto trimestre Trend Micro ha registrato un fatturato netto consolidato di 271 milioni di dollari, con un utile operativo di 83 milioni e un utile netto di 39 milioni di dollari. Questi dati riflettono un aumento dell’1% nel fatturato netto rispetto all’identico periodo dell’esercizio precedente.
Nel quarto trimestre le vendite in Giappone hanno segnato una flessione dell’1% rispetto al quarto trimestre del 2008. Vendite in calo anche nel mercato nordamericano (-4%), mentre in altre aree geografiche è stata registrata una crescita: Europa (4%), Asia-Pacifico (16%) e America Latina (20%).
Nell’esercizio 2009 Trend Micro ha registrato un fatturato netto consolidato di 1.029 milioni di dollari, con un utile operativo di 322 milioni e un utile netto di 188 milioni di dollari.
Il fatturato derivante dalle vendite mondiali di prodotti e servizi a grandi aziende e piccole e medie imprese ha contribuito al 66% del fatturato complessivo, con il restante 34% generato dai prodotti consumer.
"Le alleanze avviate nel corso dell’anno con importanti leader di settore hanno dimostrato la capacità di Trend Micro di fornire ai clienti una ‘protezione su misura’ posizionando la nostra società tra i leader assoluti nel crescente settore della sicurezza cloud", ha affermato Eva Chen, CEO di Trend Micro.
"La nostra mission, che punta a fornire ai clienti soluzioni scalabili e personalizzabili capaci di reagire nel più breve tempo possibile alle minacce impreviste, è completata dall’impegno nel proteggere ambienti virtualizzati, le infrastrutture cloud e i datacenter dinamici".
Sulla base delle informazioni in possesso della società al momento della redazione del presente comunicato, il fatturato netto consolidato per il primo trimestre che terminerà il 31 marzo 2010 dovrebbe attestarsi a 260 milioni di dollari circa, con un utile operativo di 63 milioni di dollari e un utile netto di 40 milioni.