Staff&Line, uno dei principali attori europei del settore dell’IT management, ha annunciato oggi l’entrata ufficiale nel mercato degli Stati Uniti, con l’apertura di una nuova filiale a New York.
Per investire su questo mercato la società ha deciso di puntare sulla sua soluzione EasyVista.com che, attraverso la modalità Software-as-a-Service (SaaS), offrirà alle aziende statunitensi funzionalità di IT service management (ITSM), IT asset management, configuration management (CMDB) e inventario automatico.
La principale motivazione che ha spinto Staff&Line a scegliere di entrare nel mercato degli Stati Uniti, è stata la forte domanda da parte delle aziende statunitensi di soluzioni di IT asset management in grado di offrire un buon rapporto costo/prestazione, semplicità di utilizzo e compatibilità con le best practice ITIL, che i sistemi legacy attualmente presenti sul territorio non sono in grado di offrire.
In controtendenza con la maggior parte delle aziende che hanno deciso di rivedere i propri investimenti e di non espandersi oltre i confini europei, Staff&Line ha deciso di aprirsi ad altri mercati come gli Stati Uniti, dove il modello di distribuzione SaaS sta prendendo sempre più piede e dove le dimensioni del mercato e il numero delle aziende presenti offrono ancora ampi margini di crescita.
"Viviamo in tempi in cui la tecnologia è in costante evoluzione, e questo significa che le organizzazioni hanno bisogno di una soluzione flessibile e scalabile, come EasyVista.com, in grado di adattarsi alle mutevoli esigenze di business", ha dichiarato Sylvain Gauthier, CEO di Staff&Line.
"Entro il 2017, IDC prevede che il 45% delle applicazioni IT saranno ‘cloud’ o erogate in modalità SaaS. Nonostante questo, molti vendor IT sono ancora focalizzati sullo sviluppo di soluzioni costose e obsolete, che richiedono programmazioni complesse.
È per questo motivo che stiamo portando EasyVista.com negli Stati Uniti, per fornire ‘Semplicity-as-a-Service’ e per offrire servizi IT di qualità e in linea con le necessità di business".
Grazie alla sua consolidata conoscenza del settore, Staff&Line soddisfa le esigenze di IT management di oltre 3.300 clienti in tutto il mondo. In particolare, EasyVista.com è già utilizzato da clienti internazionali per rispondere alle peculiari esigenze del mercato statunitense, tra cui L’Oreal, Expro, Inergy Automotive, Arkema e BioMerieux.
"Staff&Line vanta oltre 20 anni di esperienza nel mercato ITIL e 10 anni nell’ambito SaaS. La presenza di Staff&Line sul mercato statunitense sottolinea la nostra leadership nel settore dell’IT management e il crescente desiderio delle aziende di sostituire le soluzioni di service desk con un prodotto integrato e modulare," ha aggiunto Gauthier.
EasyVista.com è la prima soluzione SaaS di IT management che ha dimostrato di essere compatibile su 11 dei 14 principali processi di service management ITIL v3 riconosciuti dall’organizzazione indipendente Pink Elephant.
Grazie a questo, e a una tecnologia estremamente robusta, la soluzione è in grado di rispondere alle quotidiane esigenze operative degli utenti.
EasyVista.com copre tutte le esigenze di IT management, comprese funzionalità di service desk Enterprise-class e capacità avanzate di asset management, fornendo un’interfaccia tra gli utenti e il reparto IT tramite un portale on line.
In più, è l’unica soluzione di IT management fruibile in modalità SaaS che fornisce processi ITIL enterprise-level out-of-the-box, e che non richiede programmazione e sviluppo complessi.
EasyVista.com consente inoltre una configurazione semplice, flessibile e scalabile e un’integrazione senza soluzione di continuità che non necessita di costosi interventi professionali esterni.
Questo permette alle aziende di concentrarsi sul loro core business, migliorando al contempo la qualità del servizio agli utenti finali e riducendo i costi di IT management.
Oltre che negli Stati Uniti, Staff&Line è presente anche in Francia, Regno Unito, Spagna, Portogallo e Italia.