Sophos, società leader a livello mondiale nel settore della sicurezza informatica, annuncia un accordo di partnership globale con Lenovo, uno dei maggiori produttori di personal computer al mondo. I nuovi personal computer Think-Branded di Lenovo integreranno la suite Sophos Security and Data Protection.
Lenovo opererà come partner di canale di Sophos a livello mondiale, promuovendo tutte le soluzioni Sophos per la protezione dalle minacce informatiche.
“Siamo entusiasti di questo nuovo accordo di partnership: Lenovo potrà adesso offrire ai propri clienti PC dotati delle soluzioni proattive Sophos, in grado di fronteggiare la costante crescita del cybercrimine e di garantire il rispetto delle sempre più rigide regolamentazioni in materia di tutela dei dati sensibili”, ha commentato Marco D’Elia, Country Manager di Sophos Italia.
“Tra i punti di forza dell’offerta Sophos, la capacità di combinare tra loro diverse soluzioni per la sicurezza informatica: software anti-virus, anti-spyware e di crittografia, firewall, sistemi host-based di prevenzioni dalle intrusioni, tecnologie di application control, NAC e DLP sono infatti integrate in un’unica suite.
Grazie alle soluzioni di Sophos, i clienti di Lenovo possono contare su una protezione completa contro le minacce informatiche, senza che le performance dei propri PC ne risentano”.
“L’obiettivo di Lenovo è garantire ai propri clienti il massimo in termini di sicurezza, ottimizzando al tempo stesso il rendimento delle componenti hardware e software”, ha sottolineato Peter Schrady, Vice Presidente e General Manager di Lenovo Software, Peripherals and Enterprise Products.
“I PC Lenovo sono dotati di un’ampia gamma di caratteristiche tecniche volte a contrastare in modo ottimale le minacce informatiche: lettore di impronte digitali, hard disk criptato ecc…Adesso, la protezione sarà ancora più completa, grazie ai software di threat protection di Sophos, semplici da installare e utilizzare”.
L’accordo con Sophos rinnova inoltre la partnership di lunga data tra Lenovo e Ultimaco, il vendor di software per la crittografia dei dati acquisito proprio da Sophos nel 2009: la tecnologia SafeGuard Encryption di Ultimaco è infatti parte integrante della suite per personal computer ThinkVantage “Technologies productivity tools“ di Lenovo.