Si arricchisce il Riverbed Partner Network Program

Riverbed Technology, l’azienda che offre soluzioni per incrementare le performance dell’infrastruttura IT per le reti, le applicazioni e gli apparati di storage, arricchisce il Riverbed Partner Network Program, riservato alla rete globale dei Partner, per espandere la presenza sul mercato e creare nuove iniziative rivolte a clienti e partner.

I miglioramenti dei programma prevedono:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nuovi partner program per Large Account Reseller (LAR), con ulteriori benefici per i reseller enterprise e una nuova strategia di canale per le PMI

Nuovo partner program per i Service Provider partner

Nuove specializzazioni: Riverbed Authorized Support Partner (RASP) e Riverbed Authorized Consulting Partner (RACP), per affiancarsi all’attuale specializzazione Riverbed Authorized Training Partner (RATP).

Riverbed sta realizzando un programma strategico completo che segmenta i partner in base ai rispettivi mercati di riferimento e che supporterà tutte le tipologie di partner compensandoli per il valore specifico che forniscono a Riverbed e ai suoi clienti.

“Un’indagine condotta da un analista di rilievo ha rivelato che i manager IT delle aziende Fortune 1000 IT hanno inserito Riverbed come uno dei top vendor con i quali prevedono di investire nel 2010”, ha spiegato Dave Peranich, senior vice president of worldwide sales di Riverbed.

“Queste aziende stanno scegliendo le soluzioni consolidate e ad alta scalabilità di Riverbed per i loro benefici in termini di ottimizzazione dei costi, della produttività e del cloud computing.

Per rispondere al meglio a queste esigenze e permettere ad aziende di ogni dimensione di collaborare con i loro partner per ottenere tutti i vantaggi dall’installazione di soluzioni Riverbed, abbiamo rafforzato il nostro partner network program.”

Allineare il canale alle necessità dei clienti

I miglioramenti del programma Riverbed Partner Network (RPN) creano un’offerta solida per partner di ogni tipologia e dimensione e una piattaforma interessante per impegnarsi ulteriormente con Riverbed e guidare la crescita con nuove lead generation, programmi incentive, di training, certificazione e vendita.

Leggi anche:  Netskope supera i 500 milioni di dollari di entrate annuali ricorrenti (ARR)

I rafforzamenti del programma includono:

Nuovi programmi Large Account Reseller (LAR) e Service Provider che permettono a Riverbed di instaurare rapporti consolidati con i maggiori account e fornire benefici importanti ai partner nazionali e mondiali

Il programma Enterprise VAR che offre training e incentivi di vendita che rendono più interessante la crescita del business dei VAR con le soluzioni Riverbed

Un programma incisivo per il mercato delle PMI con l’introduzione di un team di vendita dedicato e un piano di lead generation.

Supportare i clienti con esigenze particolari con i Service Provider

Riverbed formalizza anche il proprio programma Service Provider, che aiuta le aziende a rispondere alle esigenze dei grandi clienti di livello internazionale con esigenze complesse.

I Service Provider partner di Riverbed sono in grado di affrontare il mercato con un servizio gestito basato sulla soluzione leader di WAN optimization, garantendo un servizio a valore aggiunto che poggia sui contratti di trasporto esistenti e allarga le relazioni con i clienti, che ne beneficeranno con i modelli pay-as-you-grow e avranno la capacità di ottimizzare i propri investimenti, riducendo i costi iniziali di capitale e sfruttando al massimo il budget relativo alle spese operative.

“I Service Provider sono interessati a servizi strategici per arricchire il proprio portfolio di soluzioni”, ha sottolineato Peranich. “Questo programma si basa sul nostro rapporto pluriennale con molti service provider del settore e offre vantaggi per utilizzare Riverbed in maniera ancora più semplice ed espandere la loro offerta di servizi gestiti.”

I programmi di specializzazione: costruire rapporti più forti con Riverbed e i suoi clienti

Per permettere ai reseller di agire come un’estensione del supporto e dei servizi professionali di Riverbed, è stato introdotto un programma di specializzazione che sostiene tutte le categorie dei partner esistenti.

Leggi anche:  Dedagroup Business Solutions diventa “Deda Bit”

Questo programma consentirà ai partner idonei di fornire ai propri clienti supporto di livello 1 e 2, training o differenti servizi professionali focalizzati su Riverbed, permettendo di formare collaborazioni sempre più strette e garantire servizi di elevato valore in modo tale che i clienti possano ottenere maggiori vantaggi dalle soluzioni Riverbed.

Il programma include le seguenti specializzazioni:

RASP – Riverbed Authorized Support Partner

RATP – Riverbed Authorized Training Partner

RACP – Riverbed Authorized Consulting Partner

“Riverbed si è impegnata negli ultimi tre anni a costruire un robusto ecosistema di partner, supportato da un partner program che offre molteplici benefici e fornirà valore ai suoi partner e ai clienti.

Questo affina ulteriormente un partner program già ricco, incrementando sempre più il vantaggio competitivo di Riverbed”, ha concluso Paul Myerson, senior channel strategy analyst di Enterprise Strategy Group.