SAS Italia annuncia la nomina di Emanuela Sferco a Direttore Marketing.
Nel suo nuovo ruolo riporta a Marco Icardi, Country Manager di SAS Italia e lavora a stretto contatto con le Direzioni Commerciali e la Direzione Strategy & Operations, per focalizzare al meglio tutte le attività di Comunicazione, Marketing e Lead Generation.
Dopo una significativa esperienza in GE Information Services (Gruppo General Electric) dapprima come Sales Support e successivamente nel Marketing Communication, Emanuela Sferco entra in SAS nel 1997 come Responsabile Ufficio Stampa e Piano Media.
Negli anni successivi le vengono affidate posizioni con crescenti responsabilità nell’ambito della Direzione Marketing, dapprima come Marketing Communication & Events Manager e successivamente assegnandole lo sviluppo dell’area Telemarketing interna, per incrementare la lead generation.
Nel ruolo di Direttore Marketing, Emanuela Sferco coordina un team composto da 18 persone, suddiviso in 4 aree principali:
– Brand Reputation & Digital Media, preposto all’awareness e relazioni esterne-ufficio stampa e contact generation attraverso canali web.
– SAS Events, Campaigns & Executive Programs, per l’organizzazione di eventi, campagne marketing e programmi executive dedicati ai C-level
– Lead Generation, per l’individuazione e generazione di opportunità di business a supporto delle Direzioni Commerciali
– External Events & Partner Marketing Activities, per la sponsorizzazione di eventi e attività di co-marketing con aziende partner.