Salesforce.com, azienda specializzata nel cloud computing a livello enterprise, ha annunciato di essere stata nominata dalla classifica Fast Company tra le dieci aziende Web più innovative.Salesforce.com ha conquistato il sesto posto dopo Facebook, Google, Quantcast, Twitter e Digg.
Come riportato da Fast Company, salesforce.com è stata premiata “per il proprio tool di sales management, per la piattaforma sviluppatori e i mashup pubblici e privati con i dati dei clienti, salesforce.com si attesta come leader indiscusso nel supportare la forza vendita a individuare i prospect e vincere nuove commesse.
Novità 2009: Service Cloud, software di customer-service in grado di analizzare anche i commenti e lamentele su Twitter o Facebook; una collaborazione con Cisco che offre un call-center online; e Chatter, un servizio di feed interno simile a Twitter che consentirà ai commerciali di interagire in tutta sicurezza e in tempo reale.
Lo scorso novembre, l’azienda ha reso noto il fatturato del terzo trimestre pari a 331 milioni di dollari che ha visto un incremento del 20% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente”.
“Siamo entusiasti di essere parte di questo stimato gruppo di innovatori del Web”, ha affermato Marc Benioff, presidente e CEO di salesforce.com. “Salesforce.com e i nostri milioni di utenti hanno dimostrato come Internet abbia il potere di rivoluzionare il business alla stregua del mondo consumer”.
Questo riconoscimento arriva giusto dopo che salesforce.com è stata inserita nella lista Fortune Best Places to Work alla posizione 43 e inclusa come finalista nella classifica .com 25 honors insieme ad Amazon.com, Apple, eBay, Facebook, Google e Twitter per il loro contributo nell’aver “plasmato” Internet.