Polycom, leader mondiale nel settore della telepresenza e delle audio e videoconferenze, annuncia l’ampliamento di un accordo globale grazie al quale il portafoglio completo di soluzioni audio e video Polycom – comprese le attività sul mercato e i futuri sviluppi tecnologici congiunti – verranno venduti da HP.
Grazie all’ampliamento di questo accordo le soluzioni audio e video Polycom per la unified communication e per operazioni stand-alone verranno commercializzate e offerte da HP come parte integrante del portafoglio aziendale di servizi di Unified Communication e Collaboration.
Questo consentirà alle due aziende di sfruttare la presenza capillare di HP a livello globale per meglio valutare, progettare, implementare e supportare sistemi di comunicazione in grado di offrire un’esperienza rilevante e di alta qualità tra tutte le location, per garantire il massimo dei benefici e un rapido ritorno sugli investimenti.
Offriranno, inoltre, la massima interoperabilità tra le soluzioni standard-based di telepresenza e videoconferenza Polycom e il sistema di telepresenza HP Halo.
“L’adozione della visual communication sta crescendo rapidamente e la collaborazione con HP ci permetterà di migliorare la nostra presenza sul mercato a livello globale mediante sistemi di eccellenza come le soluzioni standard-based Polycom, che combinano le migliori performance del mercato e la protezione degli investimenti” ha affermato Bob Hagerty, CEO di Polycom.
“Siamo entusiasti di ampliare la nostra collaborazione con HP e di sfruttare le sinergie esistenti con gli altri partner del Polycom Open Collboration Network, per offrire ai consumatori soluzioni e servizi di UC perfettamente interoperabili”.
L’accordo consolida le relazioni esistenti tra le due aziende e con fornitori di soluzioni di unified communication come Avaya e Microsoft. Nello specifico comprende le soluzioni Polycom audio e video integrate per ambienti di UC Avaya e Microsoft e il portafoglio Polycom di telefoni VoIP per il Microsoft communications Server “14”.
“Per affrontare le sfide insite nell’operare a livello globale, le aziende cercano soluzioni di unified communication che le aiutino a diventare più efficienti, produttive e competitivi” ha commentato Mark Golden, Vice President Network Services di HP.
“Con l’aggiunta delle soluzioni Polycom all’interno del nostro portafoglio, HP è ora in grado di offrire ai propri clienti in tutto il mondo una gamma completa di soluzioni aperte di audio e videocomunicazione che semplificano la comunicazione all’interno del contesto aziendale, e al tempo stesso rendono la collaborazione con clienti e partner importanti ancora più rapida”.
Secondo i dati della compagnia di analisti Gartner, si stima che tra il 2008 e il 2013 la domanda complessiva di soluzioni e servizi di visual communication arriverà a 8,6 miliardi di dollari, con un tasso di crescita annuale composto del 17,8%.