Nino D’Auria nominato Amministratore Delegato di Lutech

Nino D’Auria è il nuovo Amministratore Delegato di Lutech S.p.A, azienda di ingegneria italiana specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di soluzioni innovative di Information & Communication Technology.

In questa posizione, D’Auria assume la responsabilità di definire, coordinare e gestire le attività di business di Lutech, per contribuire a raggiungere gli obiettivi strategici della società, rafforzandone il posizionamento nel mercato e supportandone la crescita in settori strategici quali TLC, Finance, Enti Locali e Sanità, Pubblica Amministrazione Centrale, Industria, Commercio e Servizi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nino D’Auria, 48 anni, è laureato in Economia e Commercio ed entra in Lutech dopo aver ricoperto incarichi di prestigio in società leader del mercato informatico.

La sua carriera inizia nel 1989 nella Divisione Sales di Digital Equipment Corporation, dove assume ruoli di sempre maggior responsabilità fino a conseguire la direzione del Canale e del mercato Medium Enterprise. È, quindi, parte attiva nella creazione della Direzione Commerciale di Compaq nel 1988, dopo l’acquisizione di Digital.

Nel 1999, D’Auria assume l’incarico di Direttore Commerciale in EMC S.p.A., filiale italiana del leader mondiale nello sviluppo e commercializzazione di tecnologie e soluzioni di infrastruttura informativa e partner di Lutech dal 2001.

Nel 2005 viene nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale entrando a far parte, come Vice President, dell’ EMC EMEA Management Team a riporto del Presidente di Europa, Medio Oriente ed Africa.

D’Auria svolge un ruolo decisivo per promuovere in Italia la nuova offerta di EMC che, grazie all’acquisizione di Documentum, VMWare, RSA e Smarts, affianca ai noti sistemi di Storage una gamma completa di Software e servizi professionali.

La conoscenza ventennale del settore ICT e l’esperienza consolidata ai vertici di importanti aziende rendono oggi D’Auria un professionista estremamente qualificato in grado di trasformare le sfide del settore in nuove opportunità di sviluppo, favorendo la creazione di partnership efficaci e di nuove competenze e valorizzando la crescita del capitale umano all’interno di Lutech.

Leggi anche:  Alleanza strategica tra ally Consulting e Téchnéos: Intelligenza Artificiale al centro di ally Smart Performance

“Sono lieto dell’ingresso di Nino D’Auria in Lutech perché possiede l’esperienza sul mercato e le capacità manageriali necessarie a introdurre in azienda nuovi stimoli – ha commentato il Presidente Enrico Magni.

Insieme abbiamo intravisto notevoli potenziali di crescita: D’Auria rivestirà un ruolo chiave a supporto del raggiungimento e consolidamento della nostra leadership di mercato”.

“Ho accettato con orgoglio questa nuova sfida spinto dalla comune visione strategica con il nostro Presidente e dal desiderio di far parte di un’azienda riconosciuta dal mercato per le forti competenze tecnologiche e la capacità innovativa.

Il mio obiettivo è costruire un gruppo solido che potenziando gli asset storici di Lutech quali professionalità e attenzione verso l’innovazione, sappia arrivare a cogliere anticipandole, tutte le opportunità offerte dal complesso mercato ICT”.

Alla passione per tutto ciò che è tecnologia ed all’impegno professionale, Nino D’Auria unisce l’amore per il kitesurf e la vela, una passione per il golf ed un’incrollabile fede nerazzurra.