I più importanti brand del Made in Italy presenti all’evento PLM di TXT e-solutions

Continua con grande riscontro di partecipanti il roadshow europeo di TXT e-solutions che, dopo il successo dell’evento di gennaio a Lipsia, ha riunito a Bologna oltre 100 partecipanti in rappresentanza di 45 imprese.

Presenti in sala i Direttori IT, Supply Chain e specialisti di PLM delle più grandi aziende del lusso, moda, sportswear e accessori del Made in Italy, per citarne solo alcuni: Fendi, , Loro Piana, Lotto Sport, Valentino.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’evento, dedicato a innovazione e PLM, ha posto sotto la lente dei relatori temi quali driver di mercato, evoluzione e ruolo abilitante delle tecnologie di supporto e benefici; confermando che gli elementi chiave per competere risiedono sempre più in tempi di sviluppo rapidi agevolati da una collaborazione estesa a dal mindshare tra le diverse funzioni.

Guest Speaker del convegno il Gruppo Artsana – una multinazionale presente nel mondo con oltre 7000 dipendenti con marchi quali Chicco, Prenatal, PIC e Lycia – che ha ripercorso le tappe del progetto di PLM realizzato con TXT evidenziando tra i numerosi benefici processi di business più efficaci e una riduzione dei tempi di sviluppo del 20%.

“Veramente un’ottima iniziativa a cui siamo lieti di aver contribuito – ha commentato Francesco Ruo, Responsabile Area PLM di Artsana – l’evento, grazie ad un pubblico attento ed estremamente qualificato, ha rappresentato un’ interessante opportunità di confronto su tematiche di interesse comune”.

La seconda metà del pomeriggio è stata dedicata alla presentazione da parte di TXT della suite TXTPERFORM2008 e delle nuove funzionalità di PDMi – Product Data Management & intelligence. La soluzione capitalizza 15 anni di esperienza in ambito PDM/PLM al fianco di oltre 130 clienti, molti dei quali presenti all’evento.

Leggi anche:  Esiste ancora la fedeltà al brand?

La dimostrazione live, particolarmente apprezzata dal pubblico in sala, ha sottolineato un’esperienza ulteriormente migliorata in aree quali la collaborazione con i fornitori e l’integrazione di PDM e merchandise planning

Stefano Lena, VP Sales & Marketing di TXT ha commentato: “L’entusiasmo con cui sono stati accolti il nostro invito e la presentazione della nuova soluzione da parte di così tante aziende, confermano che ricerca e investimenti in ambito PLM erano la strada giusta da percorrere.

Ci ha lusingato ed è motivo di orgoglio la presenza in sala di tanti clienti che hanno contribuito a fare grande il Made in Italy e che riconoscono nelle nostre soluzioni valore per il business rinnovando da anni la fiducia nel nostro lavoro.

L’incontro con nuove realtà con cui abbiamo condiviso idee e prospettive è stata un’occasione unica per mettere a fattor comune esperienza ed eccellenze di tante imprese”.

Davide Salmistraro, Direttore Enterprise Marketing di Microsoft ha aggiunto: “All’incontro ho visto i clienti davvero interessati alle diverse soluzioni presentate e questo significa che TXT e-solutions è un partner che ha le competenze e le soluzioni giuste a garantire ai clienti un’offerta verticale per il settore moda e lusso.

Per le aziende oggi è fondamentale implementare soluzioni innovative che gestiscano al meglio i processi e le organizzazioni aziendali, valorizzando le persone e il loro ruolo in azienda.

La tecnologia a supporto per il business è lo strumento per gestire ed ottimizzare i processi, per monitorare la situazione economica-gestionale di un impresa offrendo al management una visione accurata e dettagliata dell’azienda a favore della rapidità di reazione, il vantaggio competitivo e lo sviluppo dell’ attività” .