Google acquisisce DocVerse

Il futuro delle applicazioni per la produttività è nel cloud. Google da sempre pensa che il web sia la migliore piattaforma per creare e condividere le informazioni e lo ha dimostrato con il lancio nel 2007 della suite di applicazioni per il cloud computing indirizzata alle aziende Google Apps Premier, che include il servizio Google Docs per la collaborazione online su uno stesso documento da parte di più persone.

Google però si rende conto che molti sono ancora abituati a lavorare in modo tradizionale, con il software installati sui propri computer.

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È per questo che, mentre prosegue il lavoro per il costante miglioramento di Google Docs, Google vuole anche rendere più semplice possibile il passaggio al cloud computing e facilitare l’interoperabilità con applicazioni desktop come Microsoft Office.

Dopo aver recentemente reso disponibile la possibilità di caricare e condividere in modo sicuro qualsiasi tipo di file in ambiente Google Docs, Google fa oggi un ulteriore passo verso l’interoperabilità annunciando l’acquisizione di DocVerse.

DocVerse nasce dall’idea di un piccolo team di brillanti sviluppatori che condividono la filosofia di Google. Con DocVerse, i colleghi possono lavorare assieme a uno stesso documento usando applicazioni tradizionali quali Microsoft Word, Excel e PowerPoint.

DocVerse può quindi aiutare milioni di persone a trarre benefici dalla collaborazione online usando gli strumenti desktop tradizionali.

Gli utenti attuali di DocVerse potranno continuare a usare il prodotto come sempre, anche se sono state momentaneamente sospese nuove attivazioni in attesa dei prossimi sviluppi derivati dall’operazione di acquisizione.

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