Per Frost & Sullivan è Choloride l’azienda dell’anno nel mercato europeo UPS

Chloride, multinazionale leader nella produzione di soluzioni per la qualità dell’energia elettrica, ha ricevuto da Frost & Sullivan il prestigioso premio European UPS Market Company of the Year per l’anno 2009.

Frost & Sullivan, nota società europea di consulenza per lo sviluppo economico d’impresa, premia ogni anno l’azienda che ha pianificato e attuato una strategia di crescita vincente, che differenzi l’azienda stessa dai competitor del proprio settore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per l’anno 2009 è stata Chloride la società che ha conseguito risultati strategicamente più importanti nel mercato europeo degli UPS.

Per l’assegnazione del premio “miglior azienda dell’anno”, Frost & Sullivan ha analizzato le performance di Chloride e dei suoi competitor attraverso i seguenti criteri:

• pianificazione di una strategia di crescita e sua attuazione;

• grado di innovazione nel processo di business, nei prodotti e/o nelle tecnologie;

• leadership nella valorizzazione del cliente e nella penetrazione del mercato.

Secondo Frost & Sullivan, Chloride ha primeggiato in tutte e tre le categorie di analisi. In particolare, nonostante la congiuntura economica difficile che caratterizza tuttora il mercato mondiale degli UPS, Chloride, grazie alla sua politica di diversificazione geografica, è riuscita a registrare una crescita economica importante, basti pensare all’aumento del 16% delle vendite in Europa dell’Est.

Inoltre, la continua innovazione tecnologica delle proprie soluzioni ha reso Chloride un’azienda capace di offrire al mercato un’alta qualità di prodotti e servizi in tutto il mondo.

Innovazione tecnologica che nel 2009 ha visto la nascita di Trinergy, il nuovo UPS modulare ad alta potenza, scalabile e dotato di tre modalità dinamiche di funzionamento.

Infine, riguardo alla leadership di mercato, Chloride ha costantemente aumentato la propria quota di mercato in EMEA passando dal 5% del 2005 al 9.5% del 2008; questo è stato possibile grazie al mantenimento di uno standard qualitativo molto alto.

Leggi anche:  Cresce la rete dei Partner DocLife

Un forte vantaggio competitivo è dato dalla customer satisfaction, fattore di vanto per Chloride che da sempre cerca di garantire ai clienti l’eccellenza nei servizi come ad esempio il servizio di monitoraggio remoto LIFE.NET che registra ogni giorno sempre più adesioni.

“Il riconoscimento di Frost & Sullivan ancora una volta ci indica che le politiche aziendali intraprese sono corrette. Siamo convinti che un momento economico critico, come quello che stiamo attraversando, possa essere superato solamente garantendo la massima qualità in ogni istante e in ogni parte del mondo.

Chloride ha sempre investito sull’innovazione delle soluzioni proposte e sulla soddisfazione del cliente, continueremo su questa strada”, ha commentato Giancarlo Battini, Amministratore Delegato di Chloride Italia.