COMPUTERLINKS: crescita a due cifre in Italia anche nel 2009

COMPUTERLINKS SpA, distributore a valore aggiunto specializzato in e-Security ed e-Business, continua a crescere anche in un anno non facile per l’IT come il 2009.

Il fatturato in Italia è infatti cresciuto del 12%, attestandosi a quota 37,5 milioni di euro rispetto ai 33,4 milioni di euro del 2008, con ottimi risultati lungo tutte le aree di business e un importante contributo da parte delle nuove offerte del 2009, tra cui i Professional Services e il Training.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fedele alla propria mission di offrire sempre maggior valore aggiunto ai propri partner, nel 2009 COMPUTERLINKS ha infatti spinto l’acceleratore sui Professional Services, dopo averli introdotti sul nostro mercato verso la fine del 2008.

Il riscontro dei clienti è stato più che lusinghiero, con un fatturato che alla fine dell’anno ha raggiunto un totale di dieci volte superiore rispetto all’anno precedente, ponendo le basi per una ulteriore crescita significativa per il 2010.

Sempre nel corso del 2009, i Professional Services di COMPUTERLINKS hanno conseguito l’importante certificazione TÜV Rheinland con validità in tutta Europa, che viene rilasciata in base ad accurati test indipendenti sui servizi offerti, con accertamenti diretti sui tempi di risposta nella risoluzione delle diverse problematiche.

Notevoli investimenti sono stati effettuati anche nel Training, con un significativo incremento nell’offerta formativa complessiva, anche in conseguenza dell’aumento del numero di vendor distribuiti. I riscontri del mercato sono stati ottimi anche per la nuova offerta del Training virtuale, lanciata nella seconda metà del 2009.

Tra le altre tappe significative del 2009 della filiale italiana, è da segnalare in particolare l’inaugurazione della nuova sede di Roma, che si è aggiunta alla sede di Bolzano e a quella di Milano, con il preciso scopo di consolidare la presenza sul territorio del Centro-Sud Italia.

Leggi anche:  Exelab: finalizzata l’acquisizione di The Client Group

Una scommessa vinta, che ha già portato come frutto l’organizzazione dell’evento COMPUTERLINKS University anche a Roma, che si svolgerà il 22 aprile 2010 proprio per offrire ulteriori opportunità di business ai reseller del Centro Sud del paese, aggiungendosi alla tradizionale tappa autunnale di Verona, giunta con successo alla sua settima edizione.

Da menzionare infine, tra i fattori che hanno consentito l’ottimo risultato 2009 di COMPUTERLINKS, il successo dei progetti realizzati in collaborazione con i reseller più qualificati, per consentire alle aziende di uniformarsi alle nuove disposizioni in materia di privacy e di sicurezza dei dati personali.

“Anche il 2009 è stato un anno per noi positivo, che ci ha consentito di rafforzare ulteriormente la nostra solida presenza sul mercato italiano”, ha sottolineato Federico Marini, Amministratore Delegato di COMPUTERLINKS SpA.

“Grazie al continuo focus sull’arricchimento dell’offerta e dei servizi a valore rivolti ai nostri partner, abbiamo dato modo ai nostri clienti di individuare e realizzare nuove opportunità di business. Rientrano in questo ambito la spinta sui Professional Services e sul Training, oltre all’ottimizzazione del portfolio dei vendor distribuiti.”