BMC Software: Alessandro Raffa è il nuovo Software Consulting Manager

BMC Software, leader nelle soluzioni di service management, ha annunciato la nomina di Alessandro Raffa a Software Consulting Manager, Italy & Middle-East.

Alessandro Raffa sarà responsabile di tutti i programmi strategici di consulenza avviati da BMC in Italia e nelle Regioni del cluster; il suo obiettivo primario consisterà nel dimostrare concretamente ai clienti – attuali e potenziali – il valore dalle soluzioni BMC nell’allineare l’IT alle necessità della propria organizzazione e sfruttare al meglio l’infrastruttura informatica per raggiungere gli obiettivi di business.

La nomina di Alessandro Raffa alla guida delle attività di prevendita in Italia e Middle-East è parte di un programma volto a promuovere la valorizzazione delle capacità e competenze all’interno del team italiano, guidato dal Country Manager Gianfranco Naso, e segue di poche settimane l’annuncio del passaggio del suo predecessore, Silvio Rugolo, alla direzione della organizzazione Software Consulting in Europa, Middle-East e Africa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’organizzazione Software Consulting è specializzata in attività di supporto alla vendita e fornisce consulenza sul posizionamento della varie soluzioni rispetto alla strategia di Business Service Management proposta”, ha spiegato Alessandro Raffa; “Oggi per BMC Software è essenziale poter differenziare la propria proposizione tramite attività non solo di approfondimento tecnologico, ma anche di assessment e verifica, che possano dimostrare ai clienti un ritorno legato all’utilizzo della nostra piattaforma concreto e misurabile”.

Alessandro Raffa è laureato in ingegneria informatica presso l’Università degli Studi di Catania e ha iniziato la sua carriera professionale nell’ambito della ricerca universitaria, per poi sfruttare le proprie conoscenze di programmazione, basi dati e gestione sistemi nelle successive esperienze lavorative.

Nel 1997 viene assunto nella divisione di Network e System Integration Services della Digital Equipment Corporation come specialista software per le infrastrutture di rete per poi approdare nella divisione dei Global Services di Compaq Computer, dove si è occupato prevalentemente della progettazione di architetture intranet/internet nell’ambito della sicurezza perimetrale e del system management.

Leggi anche:  Akamas raccoglie 10 milioni di dollari da United Ventures per espandersi nel mercato statunitense

Nel 2002 inizia la sua collaborazione con BMC Software dove ricopre il ruolo di Solution Architect nella struttura dei servizi professionali e di Software Consultant a partire dal 2003, nella struttura di prevendita italiana (Software Consulting).

“Il mercato attuale pone a BMC una sfida importante, perchè mai come oggi i benefici che le nostre soluzioni possono apportare – in termini di ottimizzazione dell’infrastruttura, riduzione dei costi e miglioramento delle performance – sono stati così richiesti dai clienti”, ha commentato Alessandro.

“Il team di prevendita che mi è stato affidato è composto da professionisti di alto livello, estremamente competenti e in grado di dimostrare ancora una volta la leadership di BMC sul mercato”.