Ottimi risultati per il blog della celebrity creato e lanciato da Kiver dove Melissa si racconta ai suoi fan e parla di stile, bellezza, fitness, viaggi: 100mila visite nel primo mese di lancio, 300.000 pagine viste, fan-base di oltre 200 mila profili sui nuovi social ufficiali
Melissa Satta sceglie l’esperienza di Kiver nei servizi di digital marketing, per raccontarsi ai suoi fan attraverso un nuovo lifestyle blog.
“Una nuova avventura insieme a voi!”: con questo post il 16 settembre scorso è stato lanciato il nuovo blog ufficiale di Melissa Satta che nelle vesti di lifestyle blogger si racconta ai suoi fan con un linguaggio semplice e diretto. Progettato e curato nel design e nello sviluppo da Kiver, il nuovo canale ufficiale di Melissa Satta svela il “dietro le quinte” della vita di una celebrity. Il blog ruota a 360 gradi attorno a Melissa, ai suoi look e alle sue avventure nell’universo del lifestyle, per coinvolgere poi i suoi fan in sezioni più intime, dove, da blogger, concede istantanee della sua vita privata e dei suoi ricordi da bambina.
Il blog targato Kiver
Kiver, che si occupa anche dell’attività di content e social strategy di Melissa Satta, ha organizzato il blog in nove sezioni, molte delle quali con contenuti multimediali come per esempio “Me as Melissa“, la rubrica che arricchita di foto e video di shooting e backstage, diventa un canale privilegiato per l’advertising e la stampa.
Dal concept e design del sito, alla content strategy che consente a Melissa, attraverso i suoi post, di condurre i fan alla scoperta del suo mondo fatto di passioni, viaggi, sogni e carriera – senza trascurare aspetti più frivoli legati all’estetica e al benessere, con trucchi e consigli su beauty e fitness – Kiver ha curato per melissasatta.com anche l’ottimizzazione e lo sviluppo della fan base sui social Facebook, Youtube, G+ e Pinterest.
Visite record: 100.000 nel primo mese
Piccole incursioni nella vita privata di una celebrity, che insieme ai consigli di bellezza e benessere dispensati, ai racconti confidenziali e ai suoi outfit da capogiro, sono la ricetta di un blog che a pochi giorni dalla sua pubblicazione ha già raggiunto risultati record: 100 mila visite nel primo mese di lancio, quasi 300.000 pagine viste e una fan-base di oltre 200 mila utenti costruita in un solo mese sui nuovi social ufficiali Facebook, Youtube, G+ e Pinterest (dati Google Analytics, ottobre 2013).
“Alla luce degli ottimi risultati riscontrati sui social media, in particolare Twitter ed Instagram, con Melissa abbiamo ritenuto opportuno implementare anche questo canale di comunicazione che le permette di mantenere aperto un contatto diretto e costante con i suoi follower avvalendoci del contributo di una struttura esperta in materia come Kiver. In questo modo Melissa può anche condividere con il pubblico la sua passione per la moda, il lifestyle, il beauty ed il fitneess oltre ai viaggi e la ricerca di tutto quello che fa tendenza” afferma Stefania Castaldi di d’management group.
“Melissa, già addicted dei social come Twitter e Instagram, ha voluto arricchire il suo profilo social con un blog per parlare della sua vita da celebrity e ha scelto Kiver come partner d’eccellenza per sviluppare un articolato progetto di social media marketing. Il nuovo blog di Melissa Satta è una conferma della capacità di Kiver di creare efficaci piattaforme digitali per il mondo della moda, del lifestyle e delle star che desiderano creare il proprio spazio di conversazione in rete”, dichiara Karim De Martino, Sales Manager di Kiver.