Il presidente di McAfee entra nel Comitato di Sicurezza delle TLC del Presidente Obama

McAfee ha annunciato che il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha dichiarato la propria intenzione di includere il presidente di McAfee David DeWalt come membro del Comitato nazionale per la sicurezza delle telecomunicazioni NSTAC (National Security Telecommunications Advisory Committee).

Il comitato, composto dai CEO di aziende dei settori tecnologici e TLC, svolge funzioni di consulenza e fornisce raccomandazioni al Presidente e ad altri rappresentanti del governo in materia di sicurezza con particolare riferimento ai sistemi di telecomunicazioni nazionali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa organizzazione, inoltre, esamina la security nel contesto dell’impatto che può avere sulla sicurezza nazionale nella sua accezione più estesa e intende fare in modo che siano messe in atto le protezioni del caso per garantire ai cittadini i propri diritti civili.

“Sono veramente onorato di questa nomina e grato del fatto che l’Amministrazione sia così fermamente convinta che il focus sulla sicurezza informatica sia di vitale importanza nazionale,” ha dichiarato DeWalt. “Non vedo l’ora di iniziare a collaborare con l’Amministrazione e con i massimi esponenti delle nostre imprese del settore TLC per stabilire il modo migliore di affrontare la complessità via via crescente delle attuali problematiche tecnologiche e comportamentali in ambito di sicurezza che la nostra nazione sta vivendo”.

Dal suo ingresso in McAfee nel 2007, DeWalt ha guidato McAfee per tre anni consecutivi di crescita, con ricavi record pari a 2,1 miliardi di dollari nel 2010. Il 19 agosto 2010, Intel ha acquisto McAfee per 7,68 miliardi dollari. In McAfee, DeWalt ha guidato gli investimenti in tecnologia, ampliato le alleanze strategiche della società e realizzato un ecosistema di oltre 100 partner tecnologici.

Leggi anche:  Il settore Retail minacciato da botnet IoT e Infostealer

Autorità riconosciuta nell’ambito della sicurezza informatica, appare regolarmente sui programmi di informazione televisivi nazionali, ha partecipato al World Economic Forum di Davos e a numerose altre tavole rotonde a fianco di leader mondiali, e ha collaborato come consulente, tra gli altri per la National Security Agency (NSA) e la Central Intelligence Agency (CIA).

DeWalt entrerà a far parte del Comitato del Presidente National Security Telecommunications Advisory Committee insieme ad altre new entry, tra cui: Scott Charney, corporate vice president di Microsoft’s Trustworthy Computing Group, Dick Costolo, CEO di Twitter, Inc.; Jamie Dos Santos, Presidente e CEO di Terremark Federal Gruppo; e Hook Lisa, Presidente e CEO di NeuStar.