McAfee ha annunciato oggi che il proprio software di sicurezza è disponibile per gli utenti Facebook in 41 nazioni, un ulteriore passo avanti nel tentativo di proteggere Internet e ridurre il crimine informatico a livello globale
Gli utenti di Facebook devono semplicemente fare clic su “Mi piace” nella pagina Facebook di McAfee (www.facebook.com/McAfee), entrare nella sezione “McAfee 4 Free“, e selezionare il proprio paese dal menu a tendina per poter scaricare una sottoscrizione omaggio di sei mesi del software McAfee Plus AntiVirus.
Il software protegge i PC degli utenti dalle minacce online come virus, spyware, malware e include la premiata tecnologia McAfee SiteAdvisor per la valutazione della sicurezza dei siti web. Al termine dei sei mesi di abbonamento omaggio a McAfee AntiVirus Plus, agli utenti di Facebook sono riservate offerte speciali per continuare ad essere protetti a prezzi imbattibili.
Il software McAfee è attualmente disponibile per gli utenti di Facebook che risiedono nelle seguenti nazioni:
Argentina Australia Brasile Canada Cile Cina Colombia Corea Croazia Danimarca
|
Filippine Finlandia Francia Germania Grecia Hong Kong Ungheria India Italia Giappone |
Malesia Messico Nuova Zelanda Norvegia Paesi Bassi Perù Polonia Portogallo Regno Unito Repubblica Ceca Russia
|
Serbia Singapore Slovacchia Spagna Stati Uniti Svezia Svizzera Taiwan Turchia Venezuela
|
“Offrendo un abbonamento omaggio di sei mesi al software di sicurezza McAfee a uno qualsiasi tra gli oltre 500 milioni utenti di Facebook a cui “piace” la nostra pagina, aiutiamo una percentuale significativa della popolazione di Internet a proteggere i propri account online e i propri computer”, ha dichiarato Todd Gebhart, executive vice presidente e general manager, McAfee Consumer, Mobile and Small Business. “Il panorama delle minacce online è globale, e ampliare la nostra offerta a 41 Paesi ci consente di proteggere dalla criminalità informatica un maggior numero di persone in tutto il mondo”.
McAfee, che ha più di 466.000 fan, è impegnata in prima linea nell’educazione dei consumatori sull’importanza della sicurezza su Internet.
Tra le campagne più importanti, “Who Broke the Internet” sottolinea l’importanza della tutela della sicurezza informatica coinvolgendo gli utenti con un’applicazione video interattiva personalizzata con le informazioni dai profili degli utenti Facebook, e “Spam Cappella” che intende puntare l’attenzione sui diversi tipi di messaggi spam e phishing con una serie di cinque brevi video di personaggi che intonano, a cappella, le parole di vere email di spam.
La top ten dei “più indesiderati” (“Most Unwanted List”) è la campagna più recente e ha l’obiettivo di educare gli utenti a contribuire a proteggere meglio le loro informazioni, online e offline. In questa campagna vengono mostrati agli utenti una serie di personaggi, come Dumpster Diver Dan, e Leonard Skimmer, che rubano le informazioni degli account vittime collegando un dispositivo a un bancomat.
Oltre a fornire McAfee AntiVirus Plus ai propri fan, McAfee collabora con Facebook per offrire agli utenti di Facebook protezioni di sicurezza aggiuntive grazie al tool McAfee Scan and Repair, il servizio di scansione gratuito basato su browser che mette in quarantena e cancella i file malevoli. Facebook richiede agli utenti che sono stati colpiti da malware di utilizzare questo strumento prima di accedere ai propri account.