L’evento riunisce i Leader mondiali del settore per discutere delle tecnologie mobile e del futuro dei pagamenti
MasterCard annuncia che martedì 26 febbraio si terrà il MasterCard Mobile Payments Global Symposium, un’intera giornata dedicata alla tecnologia NFC, al mobile money e al futuro dei pagamenti. Il Simposio, che avrà luogo presso la Hall 8.0, è il principale evento sui pagamenti mobile all’interno del Mobile World Congress (MWC), il più importante convegno mondiale sul Mobile, che si terrà a Barcellona dal 25 al 28 febbraio.
Il Mobile Payments Global Symposium sponsorizzato da MasterCard è suddiviso in 5 momenti, ognuno dei quali dedicato a un’area del mondo e incentrato sui nuovi trend e sugli elementi chiave per il futuro dei pagamenti, come:
• I pagamenti mobile e l’integrazione finanziaria all’interno dei mercati emergenti;
• La creazione di momenti di shopping completamente innovativi pagando con un semplice clic del proprio mouse, con un tocco sullo schermo del tablet e con il proprio telefonino;
• Il ruolo della tecnologia mobile per l’evoluzione verso un mondo senza contanti;
• il Mobile money e l’evoluzione dei network da circuiti chiusi ad aperti;
• NFC: lo stato attuale e il futuro dei pagamenti contactless via smartphone.
A discutere con MasterCard di questi argomenti ci saranno dirigenti ed esperti di tutto il mondo appartenenti ai settori del commercio, delle telecomunicazione, delle banche e dei pagamenti:
• Asia Pacific: Infocomm Development Authority di Singapore, NTT DOCOMO, e Telecom NZ;
• Europa: Boots UK, Deutsche Telekom AG, ING e Turkcell;
• America Latina e Caraibi: Caixa Ecomomica Federal, TIM e Wanda;
• Medio Oriente e Africa: airtel Africa, Etisalat e Qtel Group;
• Nord America: Citi, Isis e Rogers Communications;
“Siamo felici di riunire a Barcellona gli esperti di tutti i diversi settori per discutere i modi in cui il mondo digitale e fisico stanno convergendo e i modi in cui i pagamenti mobile impatteranno sulle modalità di acquisto e pagamento di beni e servizi da parte dei consumatori” commenta Ed McLaughlin, chief emerging payments officer di MasterCard.