Unified Communications: Siemens Enterprise Communications è ‘leader’ nel Magic Quadrant 2012 di Gartner

L’autorevole società di consulenza, all’interno dell’annuale report di settore, ha conferito l’importante riconoscimento sulla base della “completezza di visione” e “capacità di esecuzione” della società multinazionale tedesca leader nella comunicazione aziendale

Siemens Enterprise Communications, leader mondiale nelle soluzioni di comunicazione aziendale, è stata confermata, con un  ulteriore miglioramento posizionale, nel quadrante “Leader” dello studio “Magic Quadrant for Unified Communications (UC) 2012” prodotto da Gartner Inc., dimostrando così la continuità del proprio successo nella fornitura di soluzioni innovative.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Completezza di visione” e “capacità di esecuzione” sono le variabili che, secondo gli analisti della società di consulenza statunitense, hanno permesso a Siemens Enterprise Communications di rafforzarsi come “Leader” nell’annuale report di settore. Gartner valuta la completezza di visione di una organizzazione in base alla capacità di comprendere la direzione del mercato presente e futura, guidare l’innovazione, indirizzare le esigenze del cliente, gestire le forze competitive, e di come queste caratteristiche si posizionano rispetto alla valutazione complessiva del mercato.  La capacità di esecuzione viene valutata in base alla qualità, all’efficacia e alla maturità complessiva dei prodotti, dei sistemi, degli strumenti e delle procedure che consentono di migliorare le comunicazioni individuali, di gruppi e di aziende.

Secondo Gartner, i vendor collocati nel quadrante Leader “hanno un’offerta di Unified Communications completa, una forte presenza sul mercato e dimostrano di avere successo nel proprio settore.  Essi hanno inoltre una forte presenza anche nei mercati correlati, in modo da espandere la propria area di influenza nella Unified Communications. Questi produttori e i loro partner sono esperti nella fornitura di soluzioni di Unified Communications a una vasta gamma di aziende, di tipologie diverse, e garantiscono una copertura geografica estesa”.

Leggi anche:  Tunnel del Fréjus: Accenture insieme a Cellnex, Gruppo FS e Open Fiber per portare il 5G sotto le Alpi

“Siemens Enterprise Communications è fiera di avere ottenuto da Gartner un riconoscimento per le proprie innovative soluzioni di Unified Communications”, ha commentato Chris Hummel, Chief Commercial Officer di Siemens Enterprise Communications. “In qualità di leader visionari del nostro settore, continuiamo a facilitare l’accesso alla comunicazione unificata (UC) ai clienti di qualsiasi dimensione, offrendo loro soluzioni flessibili, con svariate possibilità di integrazione e servizi globali unici per estensione e specializzazione.”

OpenScape è una soluzione di UC matura e completa, che si può integrare con diversi sistemi telefonici e informatici e con applicazioni esistenti.  Le funzioni di presenza, mobilità, conferenza audio, web e video consentono di ridurre i costi relativi alle comunicazioni, agli immobili e alle spese di viaggio. OpenScape UC Suite è una suite software basata su SIP che fornisce alle organizzazioni di qualsiasi dimensione, anche quelle con diverse migliaia di dipendenti, la soluzione più semplice per collaborare  e comunicare in modo più produttivo e uniforme possibile,  sia all’interno che all’esterno dell’organizzazione stessa.

A testimonianza di questo riconoscimento, FIAT sta implementando una soluzione complessa di UCC multimediale. E’ stata scelta l’offerta di Unified Communication di Siemens Enterprise Communications come quella in grado di integrare nel modo più efficiente importanti servizi quali la gestione della presenza, un numero unico indipendente dai dispositivi utilizzati, e la piena frubilità in un contesto mobile, con soluzioni di collaborazione professionale e video comunicazione di altri fornitori. In futuro questo ambiente operativo sarà arricchito mediante l’integrazione con applicazioni “business line”, in particolare in aree quali la gestione del prodotto e l’area finanziaria.