La Luiss ha stretto una partnership con Wind per sostenere economicamente le aziende nelle loro prime fasi di crescita attraverso un incubatore per startup
L’incubatore dell’Università Luiss di Roma, Luiss Enlabs, è una vera e propria “fabbrica di startup”. Il polo, situato nell’ala Mazzoniana della Stazione Termini, ha l’obiettivo di creare le condizioni per la nascita di nuove aziende stringendo accordi commerciali in loro favore e supportandole con finanziamenti da partner terzi. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Wind.
I giovani e l’impresa
Sono i giovani a beneficiare del supporto di Luiss Enlabs. L’idea di fondo è che siano loro a “inventarsi” il proprio lavoro, oltre che affidarsi ai tradizionali canali di occupazione. 50 startup sfruttano gli oltre 1500 m2 della sede avvalendosi delle risorse tecnologiche e della vicinanza con altre realtà per rendere l’ambiente di lavoro ancora più stimolante e produttivo.
Luigi Capello, fondatore di EnLabs ha dichiarato: “Le startup sono un grande motore di crescita e di sviluppo per l’economia del Paese: con i nostri programmi di accelerazione abbiamo già creato oltre 100 posti di lavoro e decine di imprese di successo. Ci aspettiamo nei prossimi mesi importanti progressi”.
Video correlati
“Enlabs: la casa delle Startup”. Datamanager.it intervista Luigi Capello, fondatore di Enlabs