Dopo la presentazione della piattaforma di Google destinata agli indossabili, emergono nuove informazioni sul primo smartwatch della sudcoreana
Gli esperti dicono che ci sarà una vera invasione di orologi con Android Wear. Si potrebbe rivivere la situazione che, qualche anno fa, vide una marea di smartphone Android popolare i negozi di tutto il mondo, grazie ad un sistema operativo destinato a monopolizzare il mercato. Questa volta l’interesse si sposta dai telefoni agli smartwatch, anch’essi destinati a tingersi di verde Android dopo la rivelazione del sistema operativo dedicato, appunto Android Wear, che permetterà alla tecnologia indossabile di diventare una realtà di fatto per tutti.
Prezzo e data di uscita
LG ha confermato che il primo smartwatch “powered by Android Wear” sarà il suo G Watch, venduto prima di luglio in alcuni paesi europei come la Gran Bretagna, dove il suo prezzo si aggirerà attorno alle 180 sterline, poco più di 200 euro. Tra le chicche “estetiche” presenti, ricordiamo come il G Watch dovrebbe avere il cinturino intercambiabile, così da soddisfare diversi tipi di utenti e creatività. A questo punto si aspetta che LG rilasci al più presto i dettagli del device, considerando che la vicina data di rilascio.