LG: 21,5 pollici di puro Chrome OS

In cantiere un All-in-one oversized con display Full HD e sistema operativo Google. Pronto per il CES 2014

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Consumer Electronics Show di Las Vegas si avvicina e dietro le quinte cominciano a sbucare i primi rumors su probabili prodotti e nuove uscite. Dal cilindro del web è la volta di LG che pare aver puntato decisamente su Chrome OS come arma per porsi nel mezzo della lotta tra Microsoft e Apple con i loro Windows 8 e OS X. Chrome OS è stato sviluppato apposta per lavorare sul web, costantemente. Non esistono, o quasi, applicazioni residenti in memoria e pone al centro le cosiddette Google Apps, i prodotti sviluppati da Mountain View per soppiantare quelli Microsoft.

Come sarà fatto

Detto questo, il prodotto LG dovrà avere una potenza di calcolo in grado di eseguire operazioni di cloud computing senza impuntamenti. Un processore di quarta generazione Intel e, almeno, 2 GB di memoria RAM sono il minimo indispensabile per portare a termine un lavoro senza rimpiangere Windows XP. Il resto delle caratteristiche rumoreggiate parlano di un display da 21,5 pollici 1920 x 1080 Full HD e 16 GB di storage interno: una memoria ridotta che è a conferma della non necessità di conservare software sul PC. Non dovrebbe mancare una webcamb frontale e un microfono, per permettere le chat e video chat vocali sui client preferiti. Prezzo? Assoluto riserbo.

Leggi anche:  Feregotto (capogruppo Informatica Confindustria): "Tecnologie quantistiche: una sfida per il Friuli Venezia Giulia"