Twistage fornisce soluzioni che migliorano e aumentano la capacità di Lexmark di acquisire, gestire ed elaborare contenuti multimediali. AccessVia è la piattaforma software di segnaletica per la produzione di etichette cartacee e digitali per il mercato retail
Lexmark International, Inc, annuncia l’acquisizione di Twistage, con sede a San Francisco, e AccessVia, con sede a Seattle. Il costo totale dell’operazione è di circa 31,5 milioni di $. “Dal 2010 Lexmark ha completato ben otto acquisizioni, a conferma dell’evoluzione da azienda produttrice di hardware a fornitore di soluzioni all-inclusive”, ha dichiarato Paul Rooke, Chairman e Chief Executive Officer di Lexmark. “Il focus di Lexmark è di fornire soluzioni uniche e performanti per aiutare i clienti a far crescere il loro business, fornendo soluzioni software scalabili e su misura che semplificano il flusso di lavoro e sfruttano la potenza delle informazioni”.
Twistage
Twistage offre un’innovativa piattaforma software, basata interamente su cloud, per la gestione di contenuti multimediali audio, video e immagini.
Twistage si integra perfettamente con le applicazioni presenti nell’infrastruttura del cliente e grazie al suo formato flessibile e adattabile riesce a rispondere ai bisogni della gestione dei contenuti media.
La tecnologia Twistage permette di trasformare i contenuti multimediali in qualsiasi formato, gestire e produrre contenuti, sia all’interno dei firewall che all’esterno della rete protetta. L’architettura aziendale può ridurre i costi attraverso un approccio scalabile e decentralizzato, consentendo alle imprese di effettuare un ritorno sui propri asset multimediali già esistenti, attraverso una vasta gamma di dispositivi desktop e mobile.
Se affiancata alla tecnologia Lexmark, Twistage permetterà agli utenti di catturare, gestire e modificare tutti i contenuti, inclusi gli asset di contenuti multimediali, nell’ambito dei loro processi di business e delle applicazioni aziendali.
“La tecnologia di Twistage rappresenta un’importante integrazione alle soluzioni di Perceptive Software dedicate alla gestione dei contenuti e dei processi, e fornisce ai nostri clienti la possibilità di acquisire, gestire e produrre i contenuti rich media all’interno dei loro processi di business”, ha dichiarato Scott Coons, Presidente e CEO Perceptive Software nonché Lexmark Vice President.
“Siamo ansiosi di far leva sull’impronta globale e sulla forza finanziaria di Lexmark, apportando le tecnologie rich media di Twistage alle innovative soluzioni di gestione di processi e contenuti di Perceptive Software”, ha dichiarato David Wadler, fondatore e CEO di Twistage.
AccessVia
I clienti AccessVia beneficiano di soluzioni innovative di segnaletica digitale per creare e produrre, tramite un’unica piattaforma, materiali per etichettatura da scaffale che possono essere indirizzati a diversi dispositivi e visualizzati su cartelloni digitali o etichette elettroniche.
Il software AccessVia permette di stampare on-demand all’interno dei punti vendita tramite stampanti laser (bianco e nero o a colori), dispositivi multifunzione intelligenti, dai reparti tramite palmare, oppure centralmente presso impianti di stampa ad alta velocità. Questa tecnologia permette ai clienti di visualizzare le informazioni su segnali elettronici per scaffali, grandi display digitali ed etichette elettroniche per scaffali. I tool del software web-based AccessVia possono essere scaricati online via cloud, in modalità software-as-a-service, o in modalità on-premise. Entrambe le opzioni consentono un utilizzo completo e immediato di tutti gli strumenti offerti dalla piattaforma.
AccessVia, se abbinato ai servizi di gestione stampa (Managed Print Services) e all’esperienza di Lexmark nell’ambito di soluzioni per la stampa e di processi documentali nel mercato retail, permetterà ai clienti di progettare e produrre internamente la cartellonistica in modo da disporre tempestivamente del materiale di merchandising necessario nei punti vendita.
Il software per la segnaletica AccessVia fornisce soluzioni cartacee e digitali a più di 75 rivenditori con oltre 60.000 negozi. AccessVia annovera tra i suoi clienti nomi come Best Buy, Office Depot, Safeway, Family Dollar e El Corte Ingles.
“Con l’acquisizione di AccessVia, Lexmark aggiunge un tassello chiave alla suite di soluzioni innovative per il mercato retail”, ha dichiarato Marty Canning, Executive Vice President & President of Imaging Solutions and Services di Lexmark. “Sin dalle origini, Lexmark è stata il fornitore leader di proposte innovative, MPS e soluzioni workflow in ambito retail. Ecco perché oggi, otto dei primi dieci rivenditori negli USA, si affidano a Lexmark”.
“Unire la piattaforma di publishing AccessVia con la competenza di un’azienda come Lexmark ci permette di fornire soluzioni globali ancora più performanti per la rete retail dei nostri clienti”, ha dichiarato Dean A. Sleeper, chief executive officer di AccessVia, che ha aggiunto: “Siamo entusiasti d’aver sviluppato e di poter fornire un portfolio di soluzioni retail ancora più potenti ai clienti AccessVia e Lexmark.”