L’azienda cinese rinfresca la sua linea di tablet allargando la gamma di device con schermi per varie esigenze
Forse non toglierà lo scettro di azienda leader del mercato a Samsung, ma anche Lenovo può dire la sua nel comparto tablet. La casa cinese ha presentato quattro nuovi tablet destinati ad uscire sul mercato quanto prima. La novità è che tra gli oramai classici 7″, 8″ e 10″ pollici ne arriva uno molto economico da 7″ non HD, per tentare di aggredire anche la fascia molto bassa del mercato.
La line-up
Come detto, il più piccolo ed economico del gruppo è l’A7-30, con due speaker frontali Dolby, uno schermo da 7″ e processore quad-core. La differenza con il modello maggiore, l’A7-50 sta nella risoluzione dello schermo che, in quest’ultimo, è un HD adatto alla visualizzazione di contenuti multimediali in alta definizione oltre che alla lettura di libri digitali (funzione principale dell’A7-30).
I fratelli maggiori
Salendo di categoria troviamo il modello A8, un tablet da 8″ con audio Dolby, schermo HD e processore quad-core. La particolarità di questo modelo è rappresentata dalla possibilità di avero in diversi colori per “accontentare diverse personalità e stili”, a detta dell’azienda. Il top di gamma, il Lenovo A10, arriva anch’esso con Dolby Audio e processore quad-core. Alla fine i tablet sono tutti molto simili, la differenza maggiore risulta essere proprio quella dello schermo, per incontrare le diverse esigenze degli utenti. Tutti i modelli montano al versione di Android 4.2.2 Jelly Bean con prezzi, per il Regno Unito, confermati a 99£ per l’A7-50, 139£ per l’A8-50 e 169£ per l’A10-70.