Le finaliste del TechCrunch Italy 2013

Si sfideranno dal 26 al 27 settembre per vincere l’edizione di quest’anno dell’evento dedicato alle startup nazionali

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Se l’Italia ha difficoltà a far conoscere le proprie imprese locali ci pensa un sito guru statunitense come TechCrunch. Anche quest’anno infatti 8 finaliste hanno la possibilità di aggiudicarsi un ambizioso premio di livello internazionale con cui farsi conoscere dal grande pubblico. Il successo del TechCrunch Italy è tutto nei numeri: 200 partecipanti, 8 alla fase finale per un premio da 50 mila euro. Le giornate della finalissima sono state organizzate in collaborazione con Populis, una società paneuropea che produce contenuti in diverse lingue e per vari settori, tutti dedicati al mondo digitale.

Speaker e finalisti

La finalissima della kermesse 2013 sarà alle 18.30 in diretta da Roma e sarà preceduta da speaker d’eccezione tra cui Andreas Wiele, Presidente della BILD, Marco Montemagno, Giovanna Melandri, Nicola Mattina di Stamplay e i ragazzi di Atooma, l’app pre-installata sul prossimo GalaxyGear di Samsung. Le finaliste sono Aenduo, Bauzaar, Bemeye, Fluentify.com, GiPStech, Pathflow, Sportboom e Vivocha. Perché partecipare al prossimo TechCrunch Italy? “Le aziende digitali italiane dovrebbero porsi fin da subito un obiettivo, che in alcuni casi resta il limite principale dell’imprenditoria del nostro Paese: pensare in grande e concepire un progetto su scala internazionale fin dal primo giorno” – ha detto in un comunicato Luca Ascani, Co-founder & President di Populis.

Leggi anche:  Mettere una fotocamera negli auricolari, il prossimo pazzo progetto di Meta