Si sfideranno dal 26 al 27 settembre per vincere l’edizione di quest’anno dell’evento dedicato alle startup nazionali
Se l’Italia ha difficoltà a far conoscere le proprie imprese locali ci pensa un sito guru statunitense come TechCrunch. Anche quest’anno infatti 8 finaliste hanno la possibilità di aggiudicarsi un ambizioso premio di livello internazionale con cui farsi conoscere dal grande pubblico. Il successo del TechCrunch Italy è tutto nei numeri: 200 partecipanti, 8 alla fase finale per un premio da 50 mila euro. Le giornate della finalissima sono state organizzate in collaborazione con Populis, una società paneuropea che produce contenuti in diverse lingue e per vari settori, tutti dedicati al mondo digitale.
Speaker e finalisti
La finalissima della kermesse 2013 sarà alle 18.30 in diretta da Roma e sarà preceduta da speaker d’eccezione tra cui Andreas Wiele, Presidente della BILD, Marco Montemagno, Giovanna Melandri, Nicola Mattina di Stamplay e i ragazzi di Atooma, l’app pre-installata sul prossimo GalaxyGear di Samsung. Le finaliste sono Aenduo, Bauzaar, Bemeye, Fluentify.com, GiPStech, Pathflow, Sportboom e Vivocha. Perché partecipare al prossimo TechCrunch Italy? “Le aziende digitali italiane dovrebbero porsi fin da subito un obiettivo, che in alcuni casi resta il limite principale dell’imprenditoria del nostro Paese: pensare in grande e concepire un progetto su scala internazionale fin dal primo giorno” – ha detto in un comunicato Luca Ascani, Co-founder & President di Populis.