ContactLab dedica alle novità di Gmail un programma di comunicazione: Email Series, infografica e un un webinar per svelare i segreti di Gmail. Appuntamento il 3 giugno 2014 alle ore 15 con la formazione targata ContactLab Online su SuperSummit
In occasione del 10° anniversario dalla nascita di Gmail, nelle scorse settimane ContactLab ha accompagnato gli email marketer in una rassegna dedicata a tutte le novità dell’email di Google. La serie di email inviata a tutti gli iscritti alla newsletter ContactLab, ha avuto come obiettivo quello di passare in rassegna le feature più significative per le attività di email marketing, fornendo spunti pratici per ottimizzare le comunicazioni promozionali indirizzate agli utenti Gmail.
«Con questo programma di comunicazione dedicato alle novità di Gmail abbiamo voluto raccontare il nostro punto di vista: ogni email della serie è stata ideata insieme a una persona del nostro team che ha commentato la singola feature ed è stato indicato come mittente del messaggio. – spiega Emanuela Del Forno, Marketing Manager di ContactLab – Questa scelta ha portato ottimi risultati in termini di open rate, a conferma del fatto che la personalizzazione dei messaggi e la logica one-to-one funziona. Al termine della serie abbiamo poi creato un’infografica che riassume Le dieci cose da sapere su Gmail’: dal pre-header alla visualizzazione automatica del link di unsubscribe, dalla nuova visualizzazione Grid della Tab Promotions al download automatico delle immagini, abbiamo voluto lasciare ai nostri utenti una risorsa da tenere a portata di mano per ottimizzare le proprie comunicazioni dirette a destinatari Gmail.»
Per permettere a tutti di conoscere il punto di vista di ContactLab sulle novità di Gmail e ottenere consigli per ottimizzare le proprie strategie di digital messaging ContactLab offrirà gratuitamente sul proprio canale SuperSummit dedicato a Email Marketing e Digital Messaging un’ora di formazione live e gratuita in streaming con Arianna Galante, Director of Agency Dept. di ContactLab e Fabio de Capitani, Head of Production di ContactLab. Durante il webinar, costruito con un taglio molto pratico, gli esperti di ContactLab risponderanno in diretta a tutti le domande rivolte tramite chat dagli utenti collegati curiosi di conoscere e ripassare tutte le novità introdotte nell’email di Google negli ultimi mesi e imparare ad ottimizzare le proprie email promozionali, massimizzandone l’efficacia nelle inbox Gmail.
ContactLab è da sempre impegnata in percorsi di formazione tagliata su misura anche ad alto livello per generare cultura sul digital direct marketing, offrendo alle aziende strumenti adeguati per la definizione di una strategia di marketing realmente efficace in un panorama in continua evoluzione. Grazie alla sua profonda expertise, l’azienda ha già all’attivo programmi educational per aziende clienti e non clienti che vogliono potenziare il proprio business utilizzando il digital direct marketing come leva per il customer engagement.